INFORMAZIONI GENERALI

Avete mai immaginato di fare un'escursione a settimana a Siem Reap? Esploriamo con Indocina Viaggi per fare un tour fuori dalle rotte in "Uno scorcio di Siem Reap". In questo tour, oltre di esplorare i templi dei Angkor, avrete un esperimento per visitare villaggi, templi, la famosa montagna Kulen in Cambogia, un'escursione con la barca locale sul lago Tonle Sap, ... che vi porterà molto interesse e un ricordo indimenticabile.

Highlight

  • Scoprite il mistero e la magia dei templi di Angkor Wat. Visita gli splendidi templi fuori Angkor, come Banteay Srei
  • Rinfrescati nelle acque della cascata di Phnom Kulen
  • Godete un giro in barca di 1 ora per vedere da vicino le case e la comunità galleggiante dall'acqua e alcune pratiche di pesca
Scoprire di più +

Price from:

€ 625 € 1,100

per persona

43% OFF
Codice di Viaggio

Codice di Viaggio
IDV-1196

Durata

Durata
7 Giorni

Data di Partenza

Data di Partenza
Flessibile

Soggiorni

Soggiorni
Fino a 5 stelle

Mezzi di Trasporto

Mezzi di Trasporto
Macchina, Barca

Speciali Offerti

Speciali Offerti

Itinerario Espandere tutto

Benvenuto a Siem Reap! All’arrivo all’aeroporto incontrate la vostra guida e trasferite al hotel per il check-in. La camera è a vostra disposizione alle 14:00

Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Siem Reap.

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l'unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), il "re protetto dal sole" che volle farne il suo mausoleo. La sua costruzione iniziò nel 1122 e terminò nel 1150, l'anno della sua morte. Angkor Wat occupa un'area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. È l'unico tempio rivolto a Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani.

Nel pomeriggio fate la visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10° al 15° secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio a una ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo Mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall'Invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa " città che sostiene il mondo dandogli la propria legge". Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220) Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso. Poi andate al Ta Prohm (Jayavarman VII).

Rientro al vostro hotel. Pasti liberi e pernottamento.

viaggio in indocina 1

Dopo aver incontrato la nostra guida turistica, trasferimento a visitare Kbal Spean, a circa 49 km dal centro di Siem Reap e significa letteralmente "La testa del fiume". È uno dei fiumi di 1000 Linga che costituiva Lingas unici. 

Attraversate la campagna per raggiungere il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei. Questo tempio è in gran parte costruito in arenaria rosa, una roccia più dura che può essere scolpita in modo più elaborato e sopravvive meglio ai rigori del tempo. Questa è un'opportunità per catturare alcune buone fotografie delle incisioni chiare e dettagliate. Da non perdere è Banteay Samre: le sue pareti di arenaria color rosa sono decorate con intagli e bassorilievi, che sono tra i più riusciti che Angkor abbia da offrire. 

Ritorno al vostro hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Siem Reap.

Dopo la colazione, iniziate a visitare il Tempio di Bang Melea. Bang Melea è stato costruito durante il regno di Suryavarman II, alla metà del XII secolo. Questo tempio porterà ai viaggiatori l'impressione di essere i primi esploratori del tempio.

Nel pomeriggio partenza per l’escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sudest asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l’irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Nella stagione delle piogge (maggio - ottobre) l’estensione del bacino passa da 2500kmq a 13.000kmq mentre la profondità cresce da 2,2 metri circa a 10 metri. Questo straordinario processo fa del lago Tonlé Sap una delle riserve di pesce d’acqua dolce più ricche del mondo, in virtù di questo straordinario ecosistema, il lago è stato dichiarato biosfera protetta. Visita al villaggio galleggiante di Kompong Kleang.

Rientro al vostro hotel. Tempo libero. Pasti liberi e pernottamento.

Oggi, evaderete la città guidando a 48 km a nord di Siem Reap per visitare i sacri monti Kulen, chiamati anche Phnom Kulen ("Montagna dei Litchi"). L'arenaria di questa montagna era il principale fornitore di materiali da costruzione per il regno di Angkor. Fermate al sito sacro di "The River of a Thousand Lingas", che ospita centinaia di linga scolpiti nel letto di arenaria del fiume, risalenti al IX secolo. Più a valle, grandi blocchi di pietra, anche sott'acqua, sono scolpiti con ballerini di Apsaras e figure di Vishnu. Continuate con una passeggiata intorno alla pagoda di montagna che ospita reliquie, statue e un grande Buddha disteso. L'ultima tappa  sarà Cascata di Kulen - una piscina naturale che è il luogo perfetto per rinfrescarsi in una giornata calda e anche un ottimo posto per picnic, quindi è quello che farete. Sulla via del ritorno a Siem Reap farete una breve visita ai villaggi locali che fanno zucchero di palma.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Siem Reap.

Pick up dal vostro hotel per un viaggio in tuk-tuk attraverso la campagna fino alla Comune di Meanchey che si fermerà al tempio di Bakong lungo il viaggio. Dopo una sosta per fotografie e una breve presentazione sulla storia del Tempio, ci dirigeremo verso Wat Roka, una grande pagoda rurale composta da tre edifici distinti e una moltitudine di Stupas generazionali. Lungo la strada visiteremo alcuni artigiani locali (ceramiche, tessitori, fabbri) dove si possono vedere le abilità e le attrezzature tradizionali utilizzate, nonché una passeggiata attraverso il mercato di un villaggio locale.

Una volta a Wat Roka, la guida ti aiuterà a conoscere meglio la cultura buddista nella regione e i vari usi dei diversi edifici e strutture nei terreni della Pagoda. Seguendo questo, faremo una rilassante corsa in carro trainato da buoi attraverso il villaggio e la campagna vicini. Sorprendentemente questa antica forma di trasporto locale è ancora utilizzata fino a oggi. Mentre vi godete del viaggio, potete visitare i siti della campagna, gli edifici tradizionali e i modi di vivere. Assicuratevi di avere la fotocamera a portata di mano per catturare questo viaggio unico. Alla fine della nostra corsa in carrozza, partite a piedi per una passeggiata attraverso i campi agricoli della Cambogia rurale.

Vedete produrre crescere nei campi che troverai nel tuo piatto per pranzo oggi. Questo è un autentico terreno agricolo funzionale che viene coltivato dai locali, quindi è probabile che tu abbia l'opportunità di osservare tecniche di agricoltura rurale (molte delle quali sono rimaste invariate). Questa non è un'esperienza simulata in fattoria, è la cosa reale, quindi quello che vedrai (preparazione, messa a dimora, cura, raccolta) dipende completamente dai tempi e dalla stagione, potresti anche arrivare sul campo da solo e partecipare. Per tutto questo tempo, la tua guida sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda, spieghi i metodi di coltivazione utilizzati e mettere in evidenza i vari prodotti freschi prodotti nella regione.

La passeggiata si conclude in una piccola fattoria rurale che coltiva una grande varietà di prodotti freschi e qui imparerai di più sulla vita di campagna in Cambogia, questa sarà anche la nostra sosta per il pranzo per la giornata. Mentre sei seduto nell'ombroso terreno agricolo, assapora una selezione di piatti tradizionali cambogiani preparati da una famiglia locale (siamo in grado di soddisfare particolari esigenze dietetiche), prova alcuni frutti coltivati localmente e goditi un rinfresco gratuito di cocco direttamente dall'albero. Cogliamo anche l'occasione per una breve pausa in cui è possibile passeggiare nella fattoria, fare domande e rilassarsi su un'amaca all'ombra.

Nelle vicinanze della fattoria, situata nel villaggio di Cheasmorn, si trova la Fondazione JB. Farete una visita qui per sapere come i profitti dei nostri tour vengono utilizzati per assistere i cambogiani rurali e avrai l'opportunità di vedere la nostra scuola d'inglese gratuita in attività (La JB Foundation School è una vera e propria impresa di beneficenza). Puoi anche unirti se vuoi e condividi le tue abilità. 

Dopo la visita alla scuola farete una piacevole gita in bicicletta attraverso i villaggi e le campagne di Meanchey Comune. Lo scenario è fantastico qui e voi potete vedere di nuovo la vera vita di campagna cambogiana. Sentite liberi di fermarvi in qualsiasi momento per le fotografie mentre attraversiamo i ponti e seguite strette strade sterrate in un anello che ti porta attraverso diversi villaggi.

Il giro in bicicletta termina nel villaggio di Cheasmorn dove ci sarà un Tuk-Tuk sarà in attesa di portarvi a Siem Reap.

Cena libera. Pernottamento in hotel a Siem Reap.

 

Fate la colazione al vostro hotel e poi tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Siem Reap per il vostro volo di partenza. Pasti liberi.

Informazioni Utili

Incluso

  • Sistemazione in una camera matrimoniale con colazione quotidiana
  • Escursioni e trasferimenti come menzionati da veicolo privato con l’aria condizionata
  • Gite in barca come indicato nell'itinerario 
  • Guida parlante inglese
  • Pasti come menzionati (B: breakfast; L: lunch; D: dinner)
  • Biglietti d'ingresso

Escluso

  • Voli internazionali
  • Tassa per il visto d’ingresso in Cambogia (35USD/pax per una entrata singola)
  • Supplemento per singola camera (€ 155/persona per l'opzione a 3 stelle)
  • Altri pasti e servizi non menzionati
  • Altre bevande per attività quotidiane
  • Spese personali (lavanda, cellulare, bevande, mancia...)
  • Assicurazione di viaggio

Pasti

  • Colazione: 6
  • Pranzo: 0
  • Cena: 0

Mezzi di trasporto

  • Macchina privata
  • Barca locale

Attività Incluse

  • Gita di un giorno a Tonle Sap in barca
  • Gita di 2 giorni ad Angkor 
  • Gita di un giorno alla montagna di Kulen
  • Gita di un giorno a Comune di Meanchey

Soggiorni

Miglior prezzo, luoghi strategici, controllato con cura.

Nota Bene:

  • Le quotazioni sopra non validano per il periodo: Natale, Capodanno; le vacanze vietnamite (Festa d’Indipendenza 30 Apr; 01 Mag; Festa nazionale 02 Set..). Contattateci per ulteriori dettagli.
  • Accettiamo il pagamento con Euro tramite bonifico bancario
  •  Accettiamo anche che vogliate pagare tramite carta di credito ma solo con USD (Si applica la tariffa in USD sul sito https://www.xe.com)

Cancellazione da parte dei clienti

Nel caso in cui sia necessario annullare la vacanza una volta che è stata confermata, il leader del gruppo deve avvisarci immediatamente per iscritto e inviarci via fax o e-mail. Verranno applicate le seguenti spese di annullamento:

  • Più di 21 giorni prima della partenza: il totale del deposito versato a noi (30% del valore del Tour).
  • 7-21 giorni prima della partenza: 50% sul valore totale del viaggio addebitato, a causa di spese alberghiere per mancata presentazione e spese di organizzazione.
  • Entro 1-6 giorni prima della partenza: 100% sul totale addebitato.
  • No-Show: 100% sul totale addebitato.

Notai premi assicurativi e le spese di modifica non sono rimborsabili in caso di cancellazione.

Cancellazione di voli nazionali o internazionali:

Se la cancellazione avviene dopo il versamento di un deposito alle compagnie aeree, è richiesta una tassa di cancellazione del 25 - 40% della tariffa aerea per il volo nazionale e di 30-50 USD/pax per il volo internazionale (secondo la politica delle compagnie aeree ).

Servizi non utilizzati:

Non è possibile effettuare rimborsi o scambi in merito a alloggio, pasti, visite guidate, trasporto o altri servizi, inclusi nel prezzo del tour, ma non utilizzati dai membri del tour.

Politica per i bambini

Per i bambini, si prega di notare:

  • Bambini sotto i 2 anni: gratuito (massimo 2 adulti con 1 bambino sotto i 2 anni)
  • Bambini da 2 a 5 anni: sconto del 50% sugli adulti
  • Bambini da 5 a 11 anni: 75% del prezzo degli adulti
  • Bambini dai 12 anni: come adulti

Revisioni

Revisioni dei clienti italiani di Indocina Viaggi. Pubblichiamo tutte le revisioni.

Eccellente
5/5

Sulla base di 11 revisioni. Vedete alcune delle rev qui.

Marta e Stefano

Paese Natale del cliente: Milano, Italia

Data di viaggio: Agosto 2019

Viaggio in: Vietnam

Specialista locale: Enrico

Abbiamo conosciuto Enrico tramite amici che si erano rivolti a lui per un precedente viaggio e ci ha aiutati a pianificare il nostro tour del Vietnam sulla base di un itinerario pensato da noi. Si è occupato di tutto e grazie al suo perfetto italiano abbiamo comunicato facilmente via mail e whatsapp. Tour completo da sud a nord, con 3 guide e driver sempre attenti e gentili. Enrico si è premurato anche di organizzarci delle esperienze davvero memorabili come la cooking class in famiglia con verdure coltivate da noi! Lo consigliamo a chiunque voglia visitare il Vietnam senza stressarsi troppo, affidando l’organizzazione a un local davvero esperto: insomma, fidatevi di lui (onesto e competente). Non potevamo desiderare di meglio per la nostra vacanza.

Grazie Enrico.

Marta e Stefano.

Read More +
Valutazione di viaggio:

Enrico

Specialista locale, ha risposta a questa recensione

Buon giorno Marta e Stefano,

Siamo rimasti molto felici leggere la vostra bellissima recensione. Facciamo sempre il nostro meglio per migliorare i servizi al fine di portarvi le esperienze indimenticabili nel nostro paese!

È stato piacere nostro accompagnarvi nel vostro viaggio in Vietnam e lasciarvi i bei ricordi. Non esitate di comunicarci nel vostro prossimo viaggio in Indocina.

Speriamo di rivedervi più presto nel futuro.

Un bacione da Vietnam!!

Enrico

Bubiloso

Paese Natale del cliente: Italia

Data di viaggio: 12/2019

Viaggio in: Cambogia

Specialista locale: Enrico

Ci siamo affidati ad Enrico per un viaggio di 14 giorni, lo abbiamo scelto per le ottime recensioni su internet ... tutto confermato! Organizzazione perfetta, neanche un intoppo e massima disponibilità!!! Consigliato!

Read More +
Valutazione di viaggio:

Enrico

Specialista locale, ha risposta a questa recensione

Ciao Jennifer,

Siamo rimasti molto felici leggere la vostra bellissima recensione. Facciamo sempre il nostro meglio per migliorare i servizi al fine di portarvi le esperienze indimenticabili nel nostro paese!

È stato piacere nostro accompagnarvi nel vostro viaggio in Vietnam e lasciarvi i bei ricordi. Non esitate di comunicarci nel vostro prossimo viaggio in Indocina.

Speriamo di rivedervi più presto nel futuro.

Un bacione da Vietnam!!

Enrico

Monique Luca

Paese Natale del cliente: Italia

Data di viaggio: 12/2019

Viaggio in: Vietnam & Cambogia

Specialista locale: Enrico

Cercando di organizzare il nostro viaggio in Asia abbiamo deciso di affidarci ad Hello Vietnam Travel. Non potevamo scegliere di meglio! Il nostro referente è stato Enrico che col suo ottimo italiano si è dimostrato fin da subito super efficiente e disponibile ad ogni nostra richiesta. Tra le varie soluzioni da lui proposte abbiamo optato per un tour con estensione mare in Cambogia. Tutto si è svolto perfettamente come da programma superando le nostre aspettative. Puntualità nei trasferimenti, ottime le strutture alberghiere scelte ed insuperabile l' accoglienza e competenza da parte della nostra guida in italiano, il signor Ravi. È stato una scelta meravigliosa e per il nostro prossimo viaggio in Vietnam sicuramente ci affideremo nuovamente a Hello Vietnam Travel. Consigliatassimo a chiunque desideri fare un viaggio in questi splendidi territori. Grazie ancora ad Enrico in particolare ed a tutto il team.

Read More +
Valutazione di viaggio:

Enrico

Specialista locale, ha risposta a questa recensione

Carissima Monique,

Grazie mille per la Vostra fiducia. Siamo felicissimi sapere che il viaggio è concluso successivamente con la vostra soddisfazione e con i ricordi bellissimi dei luoghi visitati e dell'organizzazione del nostro team ♥

Siamo sempre disposti ad accompagnarvi nei Vostri viaggi futuri in Indocina.

Un caro saluto,

Enrico

Nadia

Paese Natale del cliente: Italia

Data di viaggio: 16/11/2017

Viaggio in: Vietnam Nord & Sud

Specialista locale: Enrico

Ottima organizzazione bravissima guida al nord e brava al sud. Ottime location buon cibo. Lo consiglio vivamente

 
Read More +
Valutazione di viaggio:

Enrico

Specialista locale, ha risposta a questa recensione

Cara Nadia,

Grazie mille per averci condiviso il tuo recente viaggio con Indocina Viaggi. Siamo molto contenti di sapere che ti è piaciuto il viaggio e sicuramente le tue parole gentili verranno inviate alle nostre guide turistiche, agli autisti, ai ristoranti e ai padroni delle case locali.

Non vediamo l'ora di rivederti in Vietnam.

Vi porgiamo i nostri distinti saluti,

Indocina Viaggi

D&R

Quali informazioni vorreste sapere? Vedete di più ...
A Risposta da Indocina Viaggi nel 01/10/2019

Il tempo del Vietnam differisce notevolmente da regione a regione. A seconda di dove e quando visiterete, assicurati di prepararti al clima prima di andare.

  • Nord: il periodo migliore per visitare è durante la primavera (da febbraio e aprile) e l'autunno (da settembre a novembre). Le temperature sono più moderate con precipitazioni più leggere
  • Centrale: il periodo migliore per visitare è tra gennaio e agosto quando il clima è secco senza piogge intense
  • Sud: il periodo migliore per visitare la regione è durante la stagione secca, tra dicembre e aprile, quando la città ha un clima caldo senza rovesci di pioggia.

Se avete intenzione di visitare l'intero paese, è possibile viaggiare in qualsiasi parte del Vietnam in qualsiasi stagione.

 

A Risposta da Indocina Viaggi nel 23/04/2019

A seconda del luogo di scelta e del vostro interesse, la durata potrebbe variare. Normalmente, per i viaggiatori per la prima volta, ci vorranno circa 10-14 giorni per scoprire le attrazioni da non perdere in tutto il Vietnam.

 

A Risposta da Indocina Viaggi nel 22/07/2019

Assolutamente. Se ci sono attività incluse o facoltative a cui non desideri partecipare, puoi invece fare le tue cose. L'eccezione a questo è quando stiamo facendo trekking o viaggiando da una destinazione all'altra. Si prega di notare che se si sceglie di rinunciare a un'attività inclusa, non è possibile effettuare alcun rimborso da parte nostra.

 

A Risposta da Indocina Viaggi nel 02/09/2019

Per i turisti italiani, sono esenti dal visto d’ingresso in Vietnam per un viaggio da o inferiori a 15 giorni. Se superiori a 15 giorni , dovranno fare il visto per entrare in Vietnam, come al vostro caso, soggiornate intorno ai 20 giorni. 

Attualmente, ci sono 3 modi per fare il visto:

  • Potrete richiederlo all’ambasciata vietnamita nel vostro paese
  • Fate il visto direttamente al vostro arrivo all’aeroporto in Vietnam. Nel questo caso, se vuoi fare il visto con noi, Hello Vietnam Travel vi offrirà la lettera d’invito in Vietnam con la tassa di 7USD/pax. Vi invierò un modulo e una lettera, e poi compilate tutte le informazioni. Quando arrivo all’aeroporto, portateli con il vostro passaporto. La tassa è 25 dollari per persona entrata singola, è 50 dollari per persona entrate multiple (dovete pagare da soli al vostro arrivo) 
  • Fate il visto elettronico sul sito web del dipartimento dell’immigrazione del Vietnam:

https://evisa.xuatnhapcanh.gov.vn/web/guest/khai-thi-thuc-dien-tu/cap-thi-thuc-dien-tu

A Risposta da Indocina Viaggi nel

Il nostro prezzo non comprende i biglietti aerei internazionali. In caso di problemi nella ricerca dei biglietti aerei internazionali, potremmo prenotarli per voi.

 

PACCHETTI SIMILI

Da € 625

per persona

get in touch

Domande?
I nostri consulenti qui ad aiutarvi.

Essendo i locali, capiscono il vero valore del vostro viaggio. Vi ascoltiamo ed organizziamo sempre il vostro viaggio come desiderate. Vi preghiamo gentilmente di inviarci qualsiasi informazioni sul vostro viaggio, vi invieremo le migliori offerte rapidamente.

Contattateci

Nostro Partner

Indocinaviaggi.com - siamo accompagnati con altri marchi leader per regalarvi delle vacanze meravigliose.