INFORMAZIONI GENERALI

Il tour di Diversi colori del Vietnam offre un viaggio attraverso il paese, che va dal nord alla regione centrale e termina al sud. Inoltre, per questo tour, avrete l'opportunità di sperimentare molte attività locali interessanti come trekking, kayak, barche rotonde, ect. Soprattutto, il mercato galleggiante di Cai Rang sul Delta del Mekong o l'antica città di Hoi An promette di regalarvi dei ricordi indimenticabili in questo splendido paese.

Highlight

  • Un giro intorno alla città affascinante di Hanoi
  • Immergetevi nella vita degli indigeni a "casa" dei diversi gruppi tribali - Sapa
  • Pernottamento sulla crociera tra migliaia di isolotti alla baia di Halong
  • Godetevi l'atmosfera tranquilla ed accumulate molte esperienze interessanti nella città antica di Hoi An
  • Visita le eccezionali attrazioni della città di Ho Chi Minh
Scoprire di più +

Price from:

€ 1,180 € 1,900

per persona

38% OFF
Codice di Viaggio

Codice di Viaggio
IDV-1068

Durata

Durata
12 Giorni

Data di Partenza

Data di Partenza
Flessibile

Soggiorni

Soggiorni
Fino a 5 stelle

Mezzi di Trasporto

Mezzi di Trasporto
Macchina, Barca, Express Bus, Shuttle Bus, Treno, Aereo

Speciali Offerti

Speciali Offerti
Lettera d'invito in Vietnam gratuita

Itinerario Espandere tutto

Benvenuti ad Hanoi - il centro culturale e storico del Vietnam. Si tratta della prima tappa del nostro viaggio in Vietnam visto che questa città è nota come la convergenza dei molti monumenti storici insieme alla gastronomia unica del mondo e anche l'ospitalità degli indigeni.

All'arrivo all'aeroporto di Hanoi, dopo le formalità doganali, incontrate la guida e l’autista per trasferirsi all’hotel a fare il check in (la camera disponibile alle 14:00).

Non programmiamo nulla in questo primo giorno in modo che avrete il tempo libero di rilassarvi e adattarvi al ritmo della città. Potresti camminare lungo le 36 strade nel Quartiere Vecchio e assaggiare i famosi cibi per strada.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Hanoi - La captiale del Vietnam

Oggi farete un bel giro intorno alla capitale iniziando con la visita del Mausoleo di Ho Chi Minh (visita dell’esterno) che è un monumento dedicato al leader vietnamita Ho Chi Minh. Si trova al centro della piazza di Ba Dinh in cui Ho lesse la dichiarazione d'indipendenza che diede inizio alla Repubblica Democratica del Vietnam.

Trovandosi vicino al Mausoleo, è la Pagoda a una singola colonna, la cui forma si assomiglia a un fiore di loto che rappresentare la purezza dell’anima. In seguito, il Tempio della Temperatura sarà la vostra prossima destinazione oggi che è l’antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio per rendere omaggio a studiosi e letterati… Poi, pranzerete da soli per ricaricare la vostra energia prima di continuare la vostra visita.

Si continua il giro al museo di Etnologia che Vi presenta la ricchezza e la compile della cultura di 54 minoranze vietnamite. Successivamente, goderete lo spettacolo di marionette sull’acqua (un’antica arte tradizionale nascita mille anni fa al Nord del Vietnam) prima di rientrare al vostro hotel. Allora vi auguriamo una buona visita!

Ritorno in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Dopo la cena libera, ci trasferiamo alla stazione di Hanoi per prendere il treno notturno a Lao Cai. 

Pernottamento sul treno notturno.

Tempio della letteratura, Visitare Il Tempio della Letteratura Costruito nel 1070, il Tempio della Letteratura è il sito della più antica università del Vietnam. Originariamente dedicato al saggio cinese Confucio – il fondatore della religione di Confucia

 

  • In mattino presto, arriviamo alla provincia di Lao Cai che è nota per montagne, fiumi, cascate e tribù etniche nel nordovest del Vietnam. Andiamo direttamente a un ristorante per la colazione. Poi iniziamo a visitare un mercato locale (dipende dal giorno d’arrivo). Vi presentiamo la lista sotto dei mercati aperti nella settimana:
  • Il lunedì è il giorno del mercato del villaggio di Phiet, quando tutto sembra ancora in un bel sogno. Questo è solo un piccolo mercato locale, ma è ancora considerato come un posto dove si vende o compra qualcosa delle tribù delle colline locali qui. Martedì: Coc Ly
  • Il martedì è possibile visitare il mercato di Coc Ly, che appartiene al distretto di Bac Ha a Lao Cai. Tra i prodotti in vendita troverete verdure, bestiame e tessuti locali, tutti gli oggetti di una vivace contrattazione.
  • Il mercoledì è il giorno del mercato nella frazione di Cao Son, nel distretto di Muong Khuong. Il viaggio vi porterà attraverso gli splendidi scenari che vanno dalle piantagioni di tè alle foreste di pini.
  • Un altra opzione per il giovedì è una gita al piccolo mercato di Lung Khau Nhin, che attraversa il passo di Tram Ton all'altezza più considerevole di 1900 metri del Vietnam.
  • Il venerdì si tiene il mercato nel comune di Lung Vai, nel distretto di Muong Khuong. Il mercato di Chau è un famoso mercato locale e considerato come un centro commerciale delle tribù collinari
  • Uno dei mercati più interessanti del Vietnam, il piccolo ma unico incontro di Can Cau si svolge ogni sabato. I fotografi appassionati apprezzeranno la possibilità di catturare le scene pittoresche della vita locale e la bellezza dei paesaggi circostanti.
  • Infine, la settimana si conclude forse con il più famoso di tutti i mercati di questa regione, che si svolge a Bac Ha, a circa 3 ore da Sapa. Il mercato di Bac Ha è anche votato nella top 10 dei mercati più unici nel sud est asiatico.

Quello è una introduzione delle minoranze etniche cordiali.Potresti comprare qualcosa come un regalo da questa terra. Specialmente, I locali sono estremamente gentili e pronti a fare l’amicizia con voi, non dimenticate di prendere una memorabile foto con loro.

Pranzo a un ristorante locale.

Ritorno all’hotel a Sapa. Cena libera. Pernottamento a hotel.

 

Oggi, dopo la colazione all’alloggio, iniziamo il nuovo giorno con un'escursione alla valle favolosa di Muong Hoa, una delle destinazioni più famose per i suoi paesaggi mozzafiato che è il più grande terreno agricolo per la coltivazione del riso a SaPa. Durante il viaggio, sarete accolti dai deliziosi suoni degli uccelli e dai paesaggi meravigliosi.

Poi, facciamo i trekking attraverso i villaggi tribali come Lao Chai, Ta Van a cui abbiamo la possibilità di osservare e sperimentare lo stile di vita locale delle diverse minoranze etniche come Giay, H'mong. Ci godiamo le viste mozzafiato sulla valle con le montagne e le terrazze di riso a perdita d'occhio.

Pranzo in una casa locale nel villaggio.

Dopo il pranzo andiamo al posto dove ci aspetta l’auto per ritornare a Sapa.

Il tardo pomeriggio ritornate a Hanoi con l’express bus. Con questo trasporto, potresti aver diversa esperienza rispetto al treno. Potete ammirare i paesaggi magnifici delle zone montuose all'estremo Nord del Vietnam.

Cena libera. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

 

Dopo la colazione locale al vostro albergo, lo shuttle bus arriverà per prendervi alla baia di Halong (appros. 4 ore di viaggio). La baia di Ha Long è un'insenatura situata nel golfo del Tonchino, in territorio vietnamita. Fa parte della provincia di Quang Ninh e comprende circa 3000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche. La baia si trova 164 km a est della capitale. In lingua vietnamita il termine "Ha Long" significa "dove il drago scende in mare". Dal 1994 è riconosciuta come un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

All’arrivo, prenderete una crociera di pernottamento sulla giunca e ammirerete il suo scenario fantastico. C’è un sacco delle attività interessanti che vi aspetta a provare come: nuotare, pescare, visitare il villaggio dei pescatori. Alla notte immergervi nella tranquillità della Baia sarà uno dei momenti più memorabili durante questa crociera!

Cena e pernottamento in barca.

Nota: Si consiglia di portare una borsa da notte per conservare i bagagli necessari. Abbiamo paura che non ci sia abbastanza spazio per immagazzinare tutti i bagagli di ogni passeggero a bordo. Inoltre, dopo la notte alla baia di Ha Long, tornerete nello stesso hotel ad Hanoi, quindi il vostro bagaglio rimanente sarà sicuro di essere tenuto al sicuro.

 

La mattina presto, si potrebbe partecipare a una classe di Tai Chi - l’antica arte di arte marziale che è una combina della respirazione profonda e del rilassamento con movimenti lenti e facili . 

Avrete il tempo per ammirare la magnifica alba e anche la possibilità di visitare un villaggio di pescatori sulla baia per avere un assaggio della vita locale quotidiana. Un leggero pranzo sul bordo. In seguito, la giunca ritorna al porto.

Pranzo sul bordo.

Ritorno ad Hanoi in shuttle bus. Poi la nostra autista vi prenderà al punto d’incontro di Noi Bai – Bac Ninh per trasferire subito all’aeroporto ad Hanoi per il vostro volo di per Da Nang. Incontrate la guida locale e trasferite in vostro hotel ad Hoi An.

Cena libera. Pernottamento in hotel ad Hoi An.

 

La nostra guida vi prenderà presso il vostro hotel e vi porterà al punto della classe di cucina.

Guidiamo in bicicletta al mercato locale di Ba Le dove siete sperimentati la vita commerciale delle persone locali e fate la conoscenza degli ingredienti di cucina vietnamiti. Dopodiché, torniamo al ristorante dove lo chef del corso di cucina vi stanno aspettando. Il nostro cuoco e la nostra guida vi istruiranno e vi aiuteranno a cucinare cucinare i numerosi piatti locali seguendo il menù indicato durante la lezione. Successivamente godetevi i propri piatti deliziosi.

Poi prendete un giro in barca in canestro di bambù attraverso i campi di acqua e partecipate al gioco tradizionale che si chiama “bit mat dap noi”.

Dopo il pranzo, prendete una barca per tornare alla cittadina di Hoi An. Sedetevi e godetevi il paesaggio e la vita locale dei pescatori lungo il fiume.

Cena da soli. Pernottamento in hotel.

Durata: 7 ore 

Menu: (menu vegetariano disponibile su richiesta)

1. Rotoli di primavera freschi 

2. Frittelle di riso 

3. Insalata di papaya con gamberi e maiale

4. Pollo brasato con peperoncino e citronella

Nel pomeriggio, visitiamo alcune famose attrazioni tra cui un'antica casa mercantile, la sala delle Assemblee di Phuc Kien, il Ponte giapponese di 400 anni e il vivace mercato lungo il fiume. Si dice che qualsiasi sito ad Hoi An sempre porta una atmosfera tranquilla, quindi questo territorio dei sogni è ben noto come uno dei luoghi più ideali per rilassarvi! 

Poi partecipate a un workshop di produzione delle lanterne, dove avete l’opportunità di capire meglio questo prodotto tradizionale artigianato e come fare una lanterna.

Cena libera. Pernottamento in hotel ad Hoi An.

Hoian ancient town

 

Dopo la colazione, partite per il santuario di My Son - il sito patrimonio Dell’Umanità dell’UNESCO – si tratta di un grande esempio dell’antica civiltà Champa situata a circa 35 chilometri da Hoi An. Anche se non  così spettacolare come i grandi complessi di templi di Angkor in Cambogia, le strutture rimanenti sono abbastanza atmosferiche per evocare immagini della maestà del Regno di Champa. Le imponenti rovine a tema indù sono presente da molte belle sculture in pietra, templi e torri al centro della giungla.

Alla fine, vi trasferite all’aeroporto di Da Nang per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo incontrate la vostra guida e trasferite al vostro hotel per il check-in.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel ad Ho Chi Minh.

Iniziamo la giornata con la visita nel tunnel di Cu Chi che era il rifugio storico di soldati vietnamiti durante la guerra contro gli americani. Avrete la possibilità di visitare le trappole, la rete di bunker e l'eremo sotterraneo usati dai comunisti in passato. Inoltre, provare a usare le armi e proiettili al poligono di tiro sarà una nuova esperienza. Poi, entrando nei tunnel di Cu Chi per conoscere ulteriormente la vita storica faticosa dei guerriglieri Vietcong. Il sistema di tunnel si allunga quasi 250 chilometri che ha aiutato oltre 16.000 soldati comunisti a sopravvivere durante la guerra.

Nel pomeriggio, facciamo un piccolo giro alla città più dinamica del Vietnam ma non meno dei valori storici. Visitiamo alcuni siti famosi della città come la Old Post Office di Saigon - uno dei simboli architettonici della città di Ho Chi Minh con una combinazione tra lo stile europeo e l'arredamento asiatico, la Basilica di Notre-Dame di Saigon, la via Dong Khoi, il distretto cinese di Cho Lon, e la pagoda di Thien Hau.

Mentre l'Ufficio Postale è uno dei simboli architettonici della città di Ho Chi Minh con una combinazione tra lo stile europeo e l'arredamento asiatico, la Cattedrale di Notre Dame, una delle poche roccaforti rimaste del cattolicesimo in Vietnam in gran parte buddhista. La via di Dong Khoi con oltre 150 anni di età, il distretto cinese di Cho Lon allo stile sia orientale sia antica e la pagoda di Thien Hau; saranno le altre tappe irrinunciabili.

Ritorno al vostro hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel ad Ho Chi Minh.

Oggi partite da Ho Chi Minh per una scoperta di Ben Tre nel Delta del Mekong (130 km - 2.5 - 3 ore con la macchina). 

In questo giorno, dopo la colazione, ci trasferiamo alla provincia di Ben Tre per una scoperta nel Delta del Mekong (130 km - 2.5-3 ore con la macchina).

Successivamente siamo presi al molo di Phong Nam per una crociera lungo il fiume Chet Say (un ramo del Mekong) e ci fermiamo nei diversi luoghi di lavoro per dare un occhio di come gli abitanti locali guadagnano da vivere, tra cui si concentra sui prodotti di cocco. La barca ci lascia in un luogo tranquillo dove facciamo una breve passeggiata per sperimentare la propria vita a un villaggio vietnamita,  continuammo l'avventura con 'Xe Loi" (una sorta di risciò motorizzato) o in bicicletta visitando il villaggio arrtigianale di tessitura tappetino, i campi di riso e i giardini di verdure prima di avere un pranzo delizioso in una famiglia locale con specialità locali come il pesce elefante orecchio e il fiume gamberetti, insieme ad alcune bevande fredde o birre.

Poi, vi godetevi i momenti rilassanti su un sampan lungo i stretti canali prima di ritornare al molo per un trasferimento di ritorno al vostro hotel a Can Tho. Cena libera.

Pernottamento in hotel a Can Tho. 

Presto mattino, partite per una crociera in via d’acqua di nuovo per iniziare la giornata.La vostra destinazione speciale d’oggi è il mercato galleggiante di Cai Rang che è caratterizzato dalle imbarcazioni a remi sulle quali piccoli e rapidi vietnamiti che si fanno largo tra gli affollati canali per vendere le proprie merci. . Osserviamo le contrattazioni e la vendita della mercanzia si svolgono sull’acqua Poi visitate il villaggio di produrre il Hu Tieu, un tipo di spaghetti di riso servito con carne di maiale è un piatto tipico della regione sudoccidentale del Vietnam. Poi trasferimento con la macchina privata ad Ho Chi Minh.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel ad Ho Chi Minh.

 

Oggi è l’ultimo giorno del vostro viaggio dunque potreste passare il tempo libero a rilassarvi, comprare alcuni regali o scattare le foto con gli abitanti locali prima del trasferimento all’aeroporto per il vostro volo di partenza.

Pasti liberi.

Ci vediamo!

FINE DEL TOUR.

 

Informazioni Utili

Incluso

  • Sistemazione in una camera matrimoniale con colazione quotidiana
  • Escursioni e trasferimenti come menzionati da veicolo privato con l’aria condizionata
  • Pacchetto 02 giorni 01 notte alla baia di Halong
  • Shuttle bus da Hanoi – Ha Long – Hanoi 
  • Tutti i voli interni nell'itinerario: in economy class: Hanoi – Da Nang, Danang – Ho Chi Minh 
  • Tutti i treni nell’itinerario: Hanoi – Lao Cai
  • L’express bus da Lao Cai a Hanoi: Sapa – Hanoi
  • Gite in barca al Delta del Mekong come indicato nell'itinerario 
  • Guida parlante inglese (Altra lingua su richiesta)
  • Pasti come menzionati (B: breakfast; L: lunch; D: dinner)
  • Biglietti d'ingresso
  • Lantern making a Hoi An

 

Escluso

  • Voli internazionali e le tasse
  • Supplemento per camera singola (€ 275/persona per l'opzione a 3 stelle)
  • Supplemento della guida parlante italiano: € 150/ persona (basato sul gruppo di 2 persone)
  • Altri pasti e servizi non menzionati Altre bevande per attività quotidiane
  • Spese personali (lavanda, cellulare, bevande, mancia...)
  • Assicurazione di viaggio

Pasti

  • Colazione: 11
  • Pranzo: 6
  • Cena: 1

Mezzi di trasporto

  • Macchina privata
  • Treno
  • Aereo
  • Barca

Attività Incluse

  • Hanoi Sightseeing
  • Trekking a Sapa
  • Hoian Ecoutour, Cooking Class e Corso di fare lanterna
  • Hoian Sightseeing
  • Gita in giornata al Santuario di My Son
  • Gita in giornata al Tunnels di Cu Chi
  • Gite in barca nel Delta di Mekong

Nota Bene:

  • Le quotazioni sopra non validano per il periodo: Natale, Capodanno; le vacanze vietnamite (Festa d’Indipendenza 30 Apr; 01 Mag; Festa nazionale 02 Set..). Contattateci per ulterior dettagli.
  •  Accettiamo il pagamento con Euro tramite bonifico bancario
  •  Accettiamo anche che vogliate pagare tramite carta di credito ma solo con USD (Si applica la tariffa in USD sul sito https://www.xe.com)

Cancellazione da parte dei clienti

 

Nel caso in cui sia necessario annullare la vacanza una volta che è stata confermata, il leader del gruppo deve avvisarci immediatamente per iscritto e inviarci via fax o e-mail. Verranno applicate le seguenti spese di annullamento:

  • Più di 21 giorni prima della partenza: il totale del deposito versato a noi (30% del valore del Tour).
  •  7-21 giorni prima della partenza: 50% sul valore totale del viaggio addebitato, a causa di spese alberghiere per mancata presentazione e spese di organizzazione.
  •  Entro 1-6 giorni prima della partenza: 100% sul totale addebitato.
  •  No-Show: 100% sul totale addebitato.

 

Nota: i premi assicurativi e le spese di modifica non sono rimborsabili in caso di cancellazione.

 

Cancellazione di voli nazionali o internazionali:

 

Se la cancellazione avviene dopo il versamento di un deposito alle compagnie aeree, è richiesta una tassa di cancellazione del 25 - 40% della tariffa aerea per il volo nazionale e di 30-50 USD/pax per il volo internazionale (secondo la politica delle compagnie aeree ).

 

Servizi non utilizzati:

 

Non è possibile effettuare rimborsi o scambi in merito a alloggio, pasti, visite guidate, trasporto o altri servizi, inclusi nel prezzo del tour, ma non utilizzati dai membri del tour.

 

 

 

Politica per i bambini

Per i bambini, si prega di notare:

  •  Bambini sotto i 2 anni: gratuito (massimo 2 adulti con 1 bambino sotto i 2 anni)
  •  Bambini da 2 a 5 anni: sconto del 50% sugli adulti
  •  Bambini da 5 a 11 anni: 75% del prezzo degli adulti
  •  Bambini dai 12 anni: come adulti

 

Revisioni

Revisioni dei clienti italiani di Indocina Viaggi. Pubblichiamo tutte le revisioni.

Eccellente
5/5

Sulla base di 11 revisioni. Vedete alcune delle rev qui.

Marta e Stefano

Paese Natale del cliente: Milano, Italia

Data di viaggio: Agosto 2019

Viaggio in: Vietnam

Specialista locale: Enrico

Abbiamo conosciuto Enrico tramite amici che si erano rivolti a lui per un precedente viaggio e ci ha aiutati a pianificare il nostro tour del Vietnam sulla base di un itinerario pensato da noi. Si è occupato di tutto e grazie al suo perfetto italiano abbiamo comunicato facilmente via mail e whatsapp. Tour completo da sud a nord, con 3 guide e driver sempre attenti e gentili. Enrico si è premurato anche di organizzarci delle esperienze davvero memorabili come la cooking class in famiglia con verdure coltivate da noi! Lo consigliamo a chiunque voglia visitare il Vietnam senza stressarsi troppo, affidando l’organizzazione a un local davvero esperto: insomma, fidatevi di lui (onesto e competente). Non potevamo desiderare di meglio per la nostra vacanza.

Grazie Enrico.

Marta e Stefano.

Read More +
Valutazione di viaggio:

Enrico

Specialista locale, ha risposta a questa recensione

Buon giorno Marta e Stefano,

Siamo rimasti molto felici leggere la vostra bellissima recensione. Facciamo sempre il nostro meglio per migliorare i servizi al fine di portarvi le esperienze indimenticabili nel nostro paese!

È stato piacere nostro accompagnarvi nel vostro viaggio in Vietnam e lasciarvi i bei ricordi. Non esitate di comunicarci nel vostro prossimo viaggio in Indocina.

Speriamo di rivedervi più presto nel futuro.

Un bacione da Vietnam!!

Enrico

Bubiloso

Paese Natale del cliente: Italia

Data di viaggio: 12/2019

Viaggio in: Cambogia

Specialista locale: Enrico

Ci siamo affidati ad Enrico per un viaggio di 14 giorni, lo abbiamo scelto per le ottime recensioni su internet ... tutto confermato! Organizzazione perfetta, neanche un intoppo e massima disponibilità!!! Consigliato!

Read More +
Valutazione di viaggio:

Enrico

Specialista locale, ha risposta a questa recensione

Ciao Jennifer,

Siamo rimasti molto felici leggere la vostra bellissima recensione. Facciamo sempre il nostro meglio per migliorare i servizi al fine di portarvi le esperienze indimenticabili nel nostro paese!

È stato piacere nostro accompagnarvi nel vostro viaggio in Vietnam e lasciarvi i bei ricordi. Non esitate di comunicarci nel vostro prossimo viaggio in Indocina.

Speriamo di rivedervi più presto nel futuro.

Un bacione da Vietnam!!

Enrico

Monique Luca

Paese Natale del cliente: Italia

Data di viaggio: 12/2019

Viaggio in: Vietnam & Cambogia

Specialista locale: Enrico

Cercando di organizzare il nostro viaggio in Asia abbiamo deciso di affidarci ad Hello Vietnam Travel. Non potevamo scegliere di meglio! Il nostro referente è stato Enrico che col suo ottimo italiano si è dimostrato fin da subito super efficiente e disponibile ad ogni nostra richiesta. Tra le varie soluzioni da lui proposte abbiamo optato per un tour con estensione mare in Cambogia. Tutto si è svolto perfettamente come da programma superando le nostre aspettative. Puntualità nei trasferimenti, ottime le strutture alberghiere scelte ed insuperabile l' accoglienza e competenza da parte della nostra guida in italiano, il signor Ravi. È stato una scelta meravigliosa e per il nostro prossimo viaggio in Vietnam sicuramente ci affideremo nuovamente a Hello Vietnam Travel. Consigliatassimo a chiunque desideri fare un viaggio in questi splendidi territori. Grazie ancora ad Enrico in particolare ed a tutto il team.

Read More +
Valutazione di viaggio:

Enrico

Specialista locale, ha risposta a questa recensione

Carissima Monique,

Grazie mille per la Vostra fiducia. Siamo felicissimi sapere che il viaggio è concluso successivamente con la vostra soddisfazione e con i ricordi bellissimi dei luoghi visitati e dell'organizzazione del nostro team ♥

Siamo sempre disposti ad accompagnarvi nei Vostri viaggi futuri in Indocina.

Un caro saluto,

Enrico

Nadia

Paese Natale del cliente: Italia

Data di viaggio: 16/11/2017

Viaggio in: Vietnam Nord & Sud

Specialista locale: Enrico

Ottima organizzazione bravissima guida al nord e brava al sud. Ottime location buon cibo. Lo consiglio vivamente

 
Read More +
Valutazione di viaggio:

Enrico

Specialista locale, ha risposta a questa recensione

Cara Nadia,

Grazie mille per averci condiviso il tuo recente viaggio con Indocina Viaggi. Siamo molto contenti di sapere che ti è piaciuto il viaggio e sicuramente le tue parole gentili verranno inviate alle nostre guide turistiche, agli autisti, ai ristoranti e ai padroni delle case locali.

Non vediamo l'ora di rivederti in Vietnam.

Vi porgiamo i nostri distinti saluti,

Indocina Viaggi

D&R

Quali informazioni vorreste sapere? Vedete di più ...
A Risposta da Indocina Viaggi nel 01/10/2019

Il tempo del Vietnam differisce notevolmente da regione a regione. A seconda di dove e quando visiterete, assicurati di prepararti al clima prima di andare.

  • Nord: il periodo migliore per visitare è durante la primavera (da febbraio e aprile) e l'autunno (da settembre a novembre). Le temperature sono più moderate con precipitazioni più leggere
  • Centrale: il periodo migliore per visitare è tra gennaio e agosto quando il clima è secco senza piogge intense
  • Sud: il periodo migliore per visitare la regione è durante la stagione secca, tra dicembre e aprile, quando la città ha un clima caldo senza rovesci di pioggia.

Se avete intenzione di visitare l'intero paese, è possibile viaggiare in qualsiasi parte del Vietnam in qualsiasi stagione.

 

A Risposta da Indocina Viaggi nel 23/04/2019

A seconda del luogo di scelta e del vostro interesse, la durata potrebbe variare. Normalmente, per i viaggiatori per la prima volta, ci vorranno circa 10-14 giorni per scoprire le attrazioni da non perdere in tutto il Vietnam.

 

A Risposta da Indocina Viaggi nel 22/07/2019

Assolutamente. Se ci sono attività incluse o facoltative a cui non desideri partecipare, puoi invece fare le tue cose. L'eccezione a questo è quando stiamo facendo trekking o viaggiando da una destinazione all'altra. Si prega di notare che se si sceglie di rinunciare a un'attività inclusa, non è possibile effettuare alcun rimborso da parte nostra.

 

A Risposta da Indocina Viaggi nel 02/09/2019

Per i turisti italiani, sono esenti dal visto d’ingresso in Vietnam per un viaggio da o inferiori a 15 giorni. Se superiori a 15 giorni , dovranno fare il visto per entrare in Vietnam, come al vostro caso, soggiornate intorno ai 20 giorni. 

Attualmente, ci sono 3 modi per fare il visto:

  • Potrete richiederlo all’ambasciata vietnamita nel vostro paese
  • Fate il visto direttamente al vostro arrivo all’aeroporto in Vietnam. Nel questo caso, se vuoi fare il visto con noi, Hello Vietnam Travel vi offrirà la lettera d’invito in Vietnam con la tassa di 7USD/pax. Vi invierò un modulo e una lettera, e poi compilate tutte le informazioni. Quando arrivo all’aeroporto, portateli con il vostro passaporto. La tassa è 25 dollari per persona entrata singola, è 50 dollari per persona entrate multiple (dovete pagare da soli al vostro arrivo) 
  • Fate il visto elettronico sul sito web del dipartimento dell’immigrazione del Vietnam:

https://evisa.xuatnhapcanh.gov.vn/web/guest/khai-thi-thuc-dien-tu/cap-thi-thuc-dien-tu

A Risposta da Indocina Viaggi nel

Il nostro prezzo non comprende i biglietti aerei internazionali. In caso di problemi nella ricerca dei biglietti aerei internazionali, potremmo prenotarli per voi.

 

PACCHETTI SIMILI

Da € 1,180

per persona

get in touch

Domande?
I nostri consulenti qui ad aiutarvi.

Essendo i locali, capiscono il vero valore del vostro viaggio. Vi ascoltiamo ed organizziamo sempre il vostro viaggio come desiderate. Vi preghiamo gentilmente di inviarci qualsiasi informazioni sul vostro viaggio, vi invieremo le migliori offerte rapidamente.

Contattateci

Nostro Partner

Indocinaviaggi.com - siamo accompagnati con altri marchi leader per regalarvi delle vacanze meravigliose.