Con I paesaggi mozzafiato, la gente simpatica e ospitale, il Vietnam è un posto fantastico dove andare con tutto. Quando pianificate il vostro itinerario in Vietnam, ci sono alcuni luoghi da non perdere.
Potresti non saperlo, ma il Vietnam ha tutte le esperienze fuori dai sentieri che state cercando. Ogni città è diversa, quindi il Vietnam vi sorprenderà. Ecco alcune delle destinazioni più famose che tutti viaggiatori dovrebbero visitare per un'esperienza completamente asiatica in Vietnam. Abbiamo classificato Top 10 delle città da visitare in Vietnam nel 2020 in base alle regioni del Vietnam (Nord – Centro – Sud) in modo che possate sentire meglio la bellezza di ogni zona.

I. Vietnam Settentrionale

Sebbene il Vietnam del Nord riceva meno visitatori del Ho Chi Minh Città e di quelle costiere del sud, questa è una regione del paese da non perdere. Non solo Hanoi, la capitale del Vietnam, ma è anche il luogo dove si trovano ripetutamente le baie mozzafiato, le splendide terrazze di riso e gli scenari imbattibili. Le attrazioni culturali del Nord vietnamita sono altrettanto diverse che vanno dai caotici mercati degli altopiani alle tribù delle colline dell'estremo nord. Restringere le numerose opzioni per adattarsi al vostro itinerario può essere complicato, ma questo elenco può indicarti le destinazioni principali della regione:

1. Hanoi

Si tratta dell’ottimo primo punto per sperimentare tutte le cose meravigliose che il Vietnam ha da offrire. In effetti, Hanoi è più tradizionale e tranquilla del Ho Chi Minh City. Girovagando per le strade per tutto il giorno, avrete la sensazione di cosa sia davvero Hanoi. Alcuni dei highlight sono il Quartiere Vecchio di Hanoi e il Lago della spada restituita, il Tempio della letteratura, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il museo etnologico... Inoltre, assaggiare le specialità della città sarà un'esperienza per eccellenza. Hanoi è famosa per il suo cibo da strada che la maggior parte dei turisti concorda sul fatto che sia il migliore in Vietnam.

il lago di Hoankiem, le cose da fare ad Hanoi

Hanoi - La capitale del Vietnam

2. Halong

Il sito del patrimonio mondiale è probabilmente una delle principali attrazioni da non perdere del Vietnam. Ci sono pochi posti al mondo in grado di mantenere completamente le promesse di eccitazione e avventura come La baia di Halong. Immaginate questo: andare in kayak attraverso le antiche grotte marine, arrampicarsi sulle isole calcaree, prendere il sole su una spiagga nascosta, esplorare i villaggi di pescatori che si spostano sull'oceano,... Questi suoni come storie fantastiche dai vostri romanzi preferiti, ma potereste fare tutte queste cose alla Baia di Halong. Il miglior tempo da visitare la Baia è dal Settembre al Novembre o dall’Aprile al Maggio quando la temperature è piacevole per tutte le attività.

 

La Baia di Halong

3. Ninh Binh

Dato che Ninh Binh è stato il luogo delle riprese del famoso film "Kong: Skull Island", è una cosa così inutile menzionare quanto sia bello e drammatico il panorama di Ninh Binh. Riconosciuto dall'UNESCO come il patrimonio naturale e culturale mondiale, si tratta di un un luogo in cui le bellezze drastiche delle montagne incontrano l'idillio delle risaie galleggianti e i visitatori devono fare una spedizione per visitare i templi ben nascosti e sacri. Con immense bellezze nella cultura, ci sono molte cose da fare a Ninh Binh di cui alcune da non perdere come il giro in barca, la speleologia e la visita della pagoda di Bai Dinh.

La provincia di Ninh Binh

4. Sapa

Sarebbe dispiaciuto quando viaggiate nel Nord vietnamita senza un viaggio a Sapa. Questo posto è straordinariamente bello, con lussureggianti vallate verdi, ospita tribù di colline come H'Mong, Dao rosso e Giay... La città è sempre bellissima in tutte quattro le stagioni e la migliore per esplorare a piedi - dove i trekking vi portano ad alcuni dei luoghi più belli del paese. Se volete osservare come vivono le minoranze etniche e visitare i mercati locali così come le risaie vietnam, Sapa sarà l'ottima zona per un'autentica esperienza rurale,. I “Homestay” possono essere un buon modo per sostenere le tribù locali e conoscere meglio la loro vita quotidiana. 

Sapa. top 10 delle ciità Vietnam

Le risaie a Sapa

II. Vietnam Centrale

La parte centrale del Vietnam è la più grande regione geografica del paese e la più bella. In questa stessa parte, ci sono cinque siti naturali (Phong Nha Ke Bang) e culturali (il Complesso di monumenti di Hue, L’antica Città di Hoi An, il Santuario di My Son) che sono stati designati come patrimoni mondiali dell'UNESCO, rendendo il Vietnam centrale la destinazione più importante per turismo.

1. Hue

Hue, l'antica capitale della nazione, potrebbe essere la città storica più affascinante di tutto il Vietnam. Templi, pagode e tombe ben conservati si trovano dietro ogni angolo della città. Le dimensioni ridotte della città lo rendono un'ottima sosta in qualsiasi viaggio lungo la costa orientale. Chiunque esplori la regione dovrebbe avere almeno un giorno per vedere la Cittadella, la tomba di Minh Mang, la tomba di Khai Dinh e la pagoda di Thien Mu. Per gli amanti del cibo, Hue offre alcuni dei piatti più complessi e raffinati del paese. I piatti sono spesso ben speziati con il peperoncino. Per qualcosa di diverso e unico nella regione, provate una ciotola di riso con vongole veraci.

La cittadella imperiale di Hue

2. Da Nang

Da Nang è la terza città più grande della nazione e una bella alternativa alla capitale culturale di Hanoi a nord o al centro economico di Saigon a sud. Crescendo tra le vette orientali della catena montuosa dell'Annamite e le tranquille acque del Mare Orientale, si tratta di una città fondata con l'ambiente naturale circostante. Il centro di Da Nang si è trasformato negli ultimi anni ed è ora uno dei più turistici dell'intera nazione. Per coloro che desiderano godersi la sabbia e il mare, Da Nang vi offre alcune delle migliori spiagge vietnam. Dall'ampia spiaggia di My Khe alle lagune segrete e nastri nascosti d'oro intorno a Monkey Mountain, c'è una spiaggia per tutti i gusti a questa città.

La ciità di Da Nang

3. Hoi An

La città più tranquilla del Vietnam con la bellezza tradizionale che è stata mantenuta per decenni tra cui le sue stradine tortuose, i negozi in stile cinese, le case da tè giapponesi e I templi elaborati.... Come una piccola città e grazie alla mancanza del traffico, in qualsiasi momento, potreste sempre sentirvi così rilassato con la mente completamente libera dallo stress. Hoi An possiede una bellezza molto affascinante insieme a una cucina deliziosa. Visitando la città, avrete la possibilità di sperimentare molti tipi di street-food d'autore come panino, noodle o riso fritto con pollo... Oltre a ciò, non dimenticare di passare alcuni tempi alle Hoi An spiagge

L'antica città di Hoi An

4. Dong Hoi

Trecento miglia a sud della capitale della nazione, Dong Hoi è una delle città meno conosciute della nostra lista. L'enclave costiera di 160.000 abitanti ospita una serie di spiagge spettacolari ognuna delle quali rappresenta un'ottima gita di un giorno per chiunque visiti la regione. Bang Spa, una sorgente termale naturale, è un'altra popolare destinazione nelle vicinanze tra i viaggiatori. La città è di particolare importanza per la sua vicinanza al parco nazionale di Phong Nha Ke Bang. Il parco, che si trova a sole 30 miglia a ovest, è il più grande tesoro naturale del Vietnam e dovrebbe essere visto dagli amanti d’avventura. Le grotte della regione sono tra le più grandi e affascinanti di tutto il mondo.

Il parco nazionale di Phong Nha, Dong Hoi

III. Vietnam meridionale

Dalle fughe delle isole all'azione non-stop, il Vietnam del sud offre sia energia urbana vibrante che campagna tranquilla. Inizia nel sovraccarico sensoriale di Ho Chi Minh City, una metropoli in cui gli umili negozi condividono lo spazio stradale con i moderni grattacieli. Oltre i limiti della città incontrate il languido delta del Mekong, dove la vita si svolge sull'acqua e i terreni agricoli si estendono a perdita d'occhio.

1. Ho Chi Minh (Saigon)

Si tratta della città più in espansione del Vietnam, un luogo in cui il movimento non si ferma mai. La città di Ho Chi Minh è davvero una città meravigliosa che potreste sentire il crescente impulso di una nuova città metropolitana asiatica, ma che porta ancora con sé molta tradizione. Sono questi due lati dello spettro che rendono così sorprendente esplorare Saigon. Durante il vostro tour per la città, scoprite che esiste un luogo chiamato Cu Chi Tunnels - una vasta rete che corre sotto la periferia di Saigon fino al confine cambogiano in cui si sono nascosti i solidisti del Viet Cong durante la guerra contro gli Stati Uniti. I visitatori possono ora strisciare attraverso alcuni dei tunnel, imparare la lotta della vita per giorni e giorni. È una parte impressionante della storia del paese e merita una visita quando viaggi a sud.

La Città di Ho Chi Minh

2. Da Lat

La città di Da Lat si trova nella provincia degli altipiani centrali di Lam Dong, è chiamata con I nomi diversi per la sua bellezza romantica come "Piccolo Parigi", "Città delle foreste di pini", "Terra della nebbia"... Fiori, laghi e cascate di Da Lat sono gli elementi che attirano i turisti vicini e lontani. Negli ultimi anni, Da Lat è stata conosciuta come la città della Festa dei Fiori. Da quando è stato organizzato per la prima volta nel 2005, durante la festa di 5 giorni, più di 500.000 turisti sono venuti a Da Lat.

Da Lat, Vietnam

La città di fiore, Da Lat

3. Delta del fiume di Mekong

Durante il viaggio nel sud del Vietnam, dovreste assolutamente fare almeno una gita di un giorno nel Delta del fiume Mekong che offre ai visitatori uno scenario pittoresco ordinario pieno di palme da cocco, giardini di frutta e risaie... Lussureggiante e bello, questo meravigliosa tappa acquatica è il migliore da esplorare in barca. Non perdere l'occasione di raggiungere il colorato mercato galleggiante di Cai Rang e avvicinarvi alla vita quotidiana della gente del posto.

 

Il mercato galleggiante a Mekong

 Il Vietnam è uno dei paesi più belli della terra ed è pieno di destinazioni che vi toglieranno il respiro. Questo elenco tiene conto non solo dell'incredibile bellezza naturale del Vietnam, ma anche del suo lato più rurale. Non potremmo menzionare tutti i luoghi da visitare, altrimenti questo elenco sarebbe infinito. Queste sono le nostre migliori scelte per la vostra vacanza in Vietnam. Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo!

>> Scoprite di più i viaggi in Vietnam: qui <<

Erba Pham

Lascateci un commento

0 comments

Sort by

get in touch

Domande?
I nostri consulenti qui ad aiutarvi.

Essendo i locali, capiscono il vero valore del vostro viaggio. Vi ascoltiamo ed organizziamo sempre il vostro viaggio come desiderate. Vi preghiamo gentilmente di inviarci qualsiasi informazioni sul vostro viaggio, vi invieremo le migliori offerte rapidamente.

Contattateci

Nostro Partner

Indocinaviaggi.com - siamo accompagnati con altri marchi leader per regalarvi delle vacanze meravigliose.