Il Laos ha la reputazione di uno dei paesi più rilassati dell'Asia: prendere una lenta barca sul Mekong, uno dei fiumi più potenti dell'Asia, o passare una settimana esplorando le sue piccole e tranquille città, e capirete perché. Un paese senza sbocco sul mare, incastonato tra Cambogia, Cina, Myanmar, Tailandia e Vietnam, il Laos è deliziosamente lento nel passaggio alla modernità. La pratica del buddismo pervade e rafforza ogni aspetto della vita quotidiana qui, e si manifesta nei bellissimi templi e pagode che punteggiano anche la più piccola delle colline. Come i loro ornamenti e torrette dorati, il Laos brilla di mistica bellezza. Queste sono le Top 10 mete di Laos da non perdere che vi aiuteranno a vedere il meglio di tutto.

1. Pha That Luong

Al primo posto di cosa vedere in Laos è Pha That Luong dove Boun That Luang (il festival più significativo della capitale del Laos) si svolge ogni novembre, per tre giorni attorno alla luna piena. Lo stupa di Vientiane, la capitale del Laos è un simbolo nazionale e si dice che ospita un pezzo di sterno del Buddha. Migliaia di pellegrini si radunano a That Luang per offrire offerte ai monaci che provengono da tutto il Laos. Seguono processioni, feste e una fiera. Anche se mancate per il festival, lo stupa è uno spettacolo da vedere in qualsiasi momento dell'anno. Dovreste provare a partecipare ai fedeli e fare offerte di fiori, candele e incenso all'altare, oppure fare una tranquilla passeggiata nel grande cortile recintato che saranno le grandi esperienze durante il vostro itinerario Laos.

Pha That Luang, LaosPha That Luong

2. Vat Phou/Wat Phou

Insieme al paesaggio culturale Champasak, le rovine Khmer del quinte simo secolo di Wat Phou rappresentano la seconda inclusione nella lista del Patrimonio mondiale dell'UNESCO del Laos. Wat Phou, che significa "Tempio di montagna". Miscelati con la natura circostante, i resti di Wat Phou sono sparsi su tutta la parete della montagna. Orientato verso est, le rovine hanno due grandi serbatoi su entrambi i lati di una lunga strada fiancheggiata da colonne, che porta verso le montagne. Oltre le rovine del palazzo, su per una ripida scalinata, troverete il santuario con un moderno santuario buddista e una sorgente naturale considerata sacra.

Wat PhouWat Phou

3. Tad Lo

Pakse cosa vedere? Una cosa fare Pakse è vistare il Tad Lo che si trova a 90 km dalla città meridionale. Immergiti nello splendore visivo e sonoro delle cascate o farete un tuffo e rinfrescati dal caldo. Si tratta di una combinazione tra 3 grandi cascate: Tad Hang, Tad Lo stesso e Tad Suong. Sono disponibili alloggi per trascorrere la notte e godersi lo scenario circostante. Tad Lo è un'imponente cascata a tre livelli nella provincia di Salavan. Numerose pensioni e ristoranti intorno alle cascate lo rendono un luogo ideale per il pranzo o una sosta per trekking, nuoto e tubing. Tad Lo è accessibile in autobus, in moto o come parte di un pacchetto di tour di gruppo sull'altopiano di Bolaven.

Cascata di Tad LoTad Lo

4. Scoprire il Fiume di Mekong alle 4000 Isole

Se c'è una cosa che dovreste fare su Don Det, è una giornata di rafting fiume Lao (sul fiume di Mekong) per vedere i delfini Irrawaddy, rari e in pericolo di estinzione.

Il tour di rafting sul fiume Lao inizia appena fuori dall'hub principale di Don Det, prima di dirigersi a sud verso il confine tra Laos e Cambogia. Dopo qualche ora di rafting in campagna, la crociera sul Mekong rafting si ferma per il pranzo su una delle tante sponde. Viene servita una festa di riso fritto e frutta, che è sicuramente necessaria dopo la pagaia del mattino. È anche un ottimo posto per rilassarsi e conoscere i vostri compagni di tour.

Le imponenti montagne d'acqua sono uno spettacolo, e sicuramente valgono alcune foto per condividere agli amici delle vostre Laos avventure nel mondo. È un'ulteriore pagaia lungo fiume asiatico, il Mekong fino a raggiungere il punto di attracco per il giro in barca a coda lunga per avvistare i delfini Irrawaddy.

Vale la pena notare che il delfino Irrawaddy d'acqua dolce è in grave pericolo di estinzione, con meno di 80 attualmente esistenti nel fiume Mekong, le possibilità d'individuarli sono incredibilmente rare.

fiume di Mekong, 4000 isoleIl Fiume di Mekong

5. Parco di Budda/ Wat Xieng Khuan

Nessun viaggio a Vientiane è completo senza aver visto le sculture nel Buddha Park, una meta molto importante nel vostro itinerario Laos. Chiamato anche Xieng Kuan, questo parco per famiglie sulle rive del Mekong si trova a 25 km dal centro di capitale del Laos. Oltre 200 statue buddiste sono esposte nel parco, tra cui una gigantesca struttura a cupola che i visitatori possono salire all'interno per vedere il parco dall'alto. Il parco è pieno di sculture che riflettono gli interessi religiosi del fondatore, Luang Pu Bunleau Sulilat, che iniziò i lavori sul parco nel 1958. Era interessato a fondere le credenze del buddismo con quelle dell'induismo, quindi troverete concreti sculture di divinità indù, figure demoniache, creature zoomorfe e molti dei Buddha, incluso un Buddha disteso lungo 40 metri. C'è anche un'enorme scultura di zucca, che può essere inserita attraverso la bocca di un demone che porta a tre piani che rappresentano terra, paradiso e inferno.

buddha parkIl Parco di Budda

6. Gibbon Experience

Tra tante attività turistiche in tutto Laos, si tratta dell’avventura più irripetibile. Farete un'escursione attraverso la giungla della provincia più a nord-ovest del Laos e dormi sulle cime degli alberi nelle case sugli alberi più alte del mondo alte 30-40 metri, accessibili con la zip line. Ascoltate e cercate i gibboni inafferrabili e in pericolo nella foresta. Sono disponibili I tour di due e tre giorni con bambini tra gli otto e i 12 anni paganti la metà. Sfuggire dalla società moderna, due ore e mezza fuori dalla città di Houay xay nel Parco Nazionale Nam Kan sarà il highlight nel vostro in Laos itinerario.

gibbon, laosLa più alta casa sui alberi nel mondo

7. Piana Delle Giare/ Plain of Jars

Un’altro dei Laos luoghi d'interesse, le migliaia di misteriosi barattoli megalitici di Plain of Jars sono sparsi in tutta la provincia di Xiang Khuang nel Laos nord-orientale. Risalente all'età del ferro, i vasi più antichi risalgono al 500 a.C. Il più grande "King Jar" è sul sito 1 e il barattolo più lungo è sul sito 2. È possibile assumere una guida per portarti a fare un trekking dal sito 2, che è dietro una risaia al sito 3, che è nella foresta in cima a una collina. La teoria principale suggerisce che queste navi di pietra fossero usate nei rituali di sepoltura. Le prove suggeriscono che i corpi furono distillati nei barattoli fino a quando rimasero solo le ossa. Le ossa furono quindi rimosse e sepolte in un vaso di ceramica o nel terreno. Nove dei 90 siti contenenti barattoli sono stati eliminati dalle ordinanze inesplose, quindi seguite i percorsi stabiliti e porta con voi una guida per il trekking.

Plain of jars, laosPiana delle Giare

8. Avventura in Nam Song

Vang Vieng è sulle rive di un’altro fiume lungo asiatico - Nam Song  e nessun viaggio sarebbe completo senza sperimentare sul questo fantastico fiume. L'area che circonda Vang Vieng - il fiume, le montagne, la campagna è meravigliosa. Uno dei modi migliori per vedere la zona è andare in kayak a Vang Vieng. È un ottimo modo per vivere il fiume Nam Song e le montagne circostanti

Vang Vieng è anche famoso per gli incontri dei backpacker o dei giovani del Laos. Ogni pomeriggio, la folla porta i tuk tuk fuori città e viaggia lungo il fiume Nam Song. Si fermano in un bar qua e là, ascoltano orribile musica tecno mentre si ubriacano lungo la strada. 

Fiume di Nam SongIl Fiume di Mekong

9. Luang Prabang

Una delle più attraenti destinazioni Laos, nel nord si trova Luang Prabang, una parte della città vecchia che è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Luang Prabang cosa vedere in Laos: le Laos destinazioni fantastiche che non dovereste perdervi?

Il vostro itinerario è pieno delle attività interessanti come: pedalare fino alle cascate di Kuang Si o Tad Saw, farete una crociera sul Mekong in barca e provare le specialità fantastiche del Laos o i deliziosi cibi francesi in uno dei ristoranti della città. Questa ex capitale reale ospita alcuni dei templi più elaborati e meglio conservati del paese. Visitare il Palazzo Reale e il Wat Wisunarat a forma di anguria o salire sul Monte Phousi per l'alba o il tramonto saranno le cose da non perdere in questa bellissima Laos città.

 La città di Luang Prabang

10. Mandalao/ Centro di conservazione d’elefante

L’ultima tappa delle destinzaioni Laos più affascinante è Mandalao. L'Elephant Conservation Centre segna una nuova era per la tutelandone dell'elefante asiatico che offre un'esperienza unica ai visitatori che desiderano contribuire alla conservazione di una specie in via di estinzione. Primo nel suo genere in Laos, il Centro non è un altro campo di elefanti ma un approccio innovativo che combina la conservazione di una specie in pericolo con l'eco turismo. Il soggiorno minimo è di una notte, tuttavia vi consigliamo un pacchetto turistico di 2 notti per sperimentare tutte le attività e godervi davvero questa parte tranquilla del mondo. Sono disponibili anche esperienze di volontariato, 6 notti / 7 giorni. Ora il centro ha  minivan che parte ogni giorno da Luang Prabang alle 8 del mattino e vi riporta indietro il giorno o i giorni seguenti arrivando a Luang Prabang alle 16.30. Dista solo 2 ore da Luang Prabang, città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO del Laos.

Il Centro di Conservazione d'Elefanti ad Luang Prabang

Laos ha ancora tante splendide destinazioni per voi da scoprire, non dimenticare di seguire il nostro sito per conoscere meglio della bellezza miracolosa di tutto Laos. È il nostro grande piacere di aiutarvi. Buon viaggio!

 

Erba Pham

Lascateci un commento

0 comments

Sort by

get in touch

Domande?
I nostri consulenti qui ad aiutarvi.

Essendo i locali, capiscono il vero valore del vostro viaggio. Vi ascoltiamo ed organizziamo sempre il vostro viaggio come desiderate. Vi preghiamo gentilmente di inviarci qualsiasi informazioni sul vostro viaggio, vi invieremo le migliori offerte rapidamente.

Contattateci

Nostro Partner

Indocinaviaggi.com - siamo accompagnati con altri marchi leader per regalarvi delle vacanze meravigliose.