E con tutto questo fascino, è facile dimenticare le gioie di una buona splendida spiaggia. Ma non viaggiare nel sud-est asiatico e trascurare la costa quasi infinita del paese. Le migliori spiagge del Vietnam - tutte le acque turchesi e le meraviglie di sabbia bianca - sono destinazioni da non perdere se avrete un viaggio al mare in Vietnam
Abbiamo fatto una lista per mostrarvi tutte le belle spiagge del vietnam
1. Cat Ba
Cat Ba Island è ancora una gemma relativamente nascosta in Vietnam, ma poiché la sua spiaggia è così fenomenale che sta guadagnando il riconoscimento turistico. Si trova su un'isola che fa parte di un piccolo arcipelago nel Vietnam del Nord, appena fuori dalla baia di Ha Long. La spiaggia collettiva è in realtà tre piccole spiagge disposte tra due grandi monoliti calcarei che sono il punto culminante scenico di tutta la regione. La spiaggia è calma, ma ci sono frequenti brezze oceaniche che generano onde impressionanti. Può essere facilmente la musica di cui avete bisogno per addormentarvi sulla spiaggia.
È meglio prendere un traghetto per l'isola da Halong Bay invece di fare un breve viaggio in taxi. Vale la pena il extra-tempo per navigare attraverso i villaggi di pescatori e le centinaia di monoliti torreggianti per un viaggio visivamente indimenticabile verso la vostra destinazione sulla spiaggia.
La spiaggia di Cat Ba
2. Dong Chau
Una delle spiagge più antiche e romantiche del Vietnam è la spiaggia di Dong Chau nella parte settentrionale del Vietnam. È ben nota come una spiaggia panoramica e da fare i picnic che una spiaggia balneabile. La piccola spiaggia sabbiosa ha una brezza marina regolare con aria pulita circondata da pinete. Ci sono giardini e boschi di cocco come sfondo e opportunità per pesce fresco.
Gli amanti della natura dovrebbero mettere Dong Chau in cima alla loro lista. La vegetazione nell'area e la posizione geografica ne fanno una fermata per i rari uccelli migratori. La natura pacifica della spiaggia rende il kitesurf, la pesca e la pallavolo cose importanti da fare qui oltre al semplice rilasso.
La spiaggia di Dong Chau
3. Lang Co
Se il vost inoteresse è incentrato sul viaggio ecologico, Lang Co Beach è in attesa del vostro arrivo. Situata nel Vietnam centrale, la baia è piena di sabbia bianca con palme imponenti che danno la perfetta quantità di ombra nella parte più calda della giornata. Ciò che rende popolare Lang Co è il suo fascino naturale primitivo e incontaminato. Troverete l'esperienza priva di forti intrattenimenti e sport acquatici ma piena di tranquille brezze d'aria salata e di una laguna verde mare tropicale.
La spiaggia di Lang co
4. Da Nang
La spiaggia nel Vietnam centrale ha diversi nomi: Da Nang o Da Nang (se siete locali) e talvolta My Khe. Indipendentemente da come si sceglie di chiamarlo. Si tratta della spiaggia principale di Da Nang, che è il punto medio tra il nord e il sud del paese. Con oltre 28 chilometri di costa e tratti di spiaggia di sabbia soffice, troverete l'ombra del sole di mezzogiorno sotto le palme da cocco.
La gente del posto gode della spiaggia, quindi probabilmente avrete un assaggio della vita quotidiana e delle uniche barche rotonde di bambù nell'acqua. Potreste fare una pausa dal caldo di mezzogiorno e godervi ancora splendide viste sulla città portuale. Se siete i beachcomber, la spiaggia di Da Nang vi darà molto da vedere poiché i coralli e altre specie marine occasionalmente lavano a terra.
La spiaggia di Da Nang
5. Cua Dai
La tranquilla spiaggia di Cua Dai vicino all’antica città di Hoi An, nel Vietnam centrale, è tranquilla per la sua bellezza naturale incontaminata e per l'acqua limpida e blu. Questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO è popolare tra i turisti ma conservato abbastanza per mantenere il vero fascino tropicale di una giungla così come un’ambiente oceanico.
Cua Dai è famosa per le immersioni e gli sport acquatici come kayak, jet ski e banana boat. C'è molta vita marina da osservare nella zona e vedrai molti pescatori sollevare le reti in lontananza nell'acqua. Vale la pena prenotare dell’extra tempo per raggiungere a piedi l'antica e affascinante città di Hoi An, dove troverete oggetti unici fatti a mano, come gioielli ,abiti in seta dei venditori ambulanti o lanterne colorate.
La spiaggia di Cua Dai
6. Quy Nhon
La costa centrale del Vietnam è benedetta da molte spiagge, ma Quy Nhon Beach è una delle migliori. Questa città costiera vede meno turisti rispetto alle altre regioni centrali quindi la spiaggia è un po 'più tranquilla ma ha tutti i paesaggi tropicali e la sabbia bianca.
Inoltre, la spiaggia è pulita e c'è molto spazio per costruire castelli di sabbia o nuotare nel surf. Il piacevole ritmo in città rende piacevole fare una passeggiata al tramonto tropicale lungo la sabbia e la passeggiata del parco che mette in mostra il paesaggio naturale.
La spiaggia di Quy Nhon
7. Nha Trang
Una delle spiagge più famose del Vietnam. La spiaggia possiede una bellezza incontaminata che è vibrante di attività e paesaggi. Ci sono parchi e giardini lungo le aree costiere, quindi potreste alternare passeggiae sulla spiaggia con escursioni di mezzogiorno per godervi un po 'della flora e della fauna locali. L'acqua cristallina è famosa per il nuoto, ma Nha Trangè anche vicino al parco acquatico di Phu Dong ed escursioni come gite in mongolfiera sulla costa.
La spiaggia di Nha Trang
8. Mui Ne
Una delle spiagge più piene di attività in Vietnam è Mui Ne. Sono circa di 3,5 ore dalla Ho Chi Minh Città. La spiaggia è nota per i suoi sport ricreativi, come il kitesurf, che è una delle attività più popolari. L'area non è solo panoramica, con colline di sabbia e acqua cristallina, ma acquisirete un senso della cultura anche con i venditori che mettono in mostra i frutti di Vietnam mare. Non dimenticate di avere le passeggiate durante tramonto sulla spiaggia, sarà una grande esperienza. A causa della popolarità di Mui Ne per i vacanzieri vietnamiti e per i turisti internazionali, la zona è soprannominata la capitale dei resort del paese.
La spiaggia di Mui Ne
9. Con Dao
L'esperienza sulla spiaggia di Con Dao è idilliaca, principalmente a causa della sua presenza più tranquilla rispetto ad altre spiagge popolari in Vietnam. Si tratta di un'isola che fa parte di un arcipelago al largo della regione meridionale del Vietnam. Dal momento che è separato dalla terraferma con pochi trasporti sull'isola, non è sovraffollato di turisti. L'acqua limpida e blu è perfetta per il nuoto e gli sport acquatici. Ci sono barriere coralline ideali per prenotare un'escursione di snorkeling o immersioni. Una delle cose più popolari da fare in spiaggia oltre allo sport è guardare le tartarughe verdi nella vicina centro di conservazione.
La spiaggia di Con Dao
9. Long Beach
Isola di Phu Quoc è famosa per la sua scenografica scena della spiaggia, e ci sono molte spiagge tra cui scegliere, ma la maggior parte dei viaggiatori gravita verso Long Beach. La spiaggia si guadagna la reputazione tanto per la sua calma acqua di balneazione quanto per il suo tratto sabbioso di 19 chilometri. Long Beach è esattamente ciò che immaginate come un'esperienza tropicale sulla spiaggia, con sedie a sdraio, caffè sulla spiaggia e ristoranti che servono Il frutto di mare fresco. La gente del posto è cordiale e accogliente, vendendo spesso frutta fresca e offrendo massaggi proprio sulla spiaggia. Si assomiglia più a una laguna che a un'ondata di onde, quindi è una tappa perfetta per nuotare informali e rilasso.
Long beach a Phu Quoc
Il Vietnam ha generalmente un clima tropicale, quindi il periodo migliore per visitare sarebbe in primavera (da febbraio ad aprile) e in autunno (da agosto a ottobre), poiché le temperature sono moderate e le precipitazioni sono più leggere. La stagione secca rende il clima perfetto per il salto delle isole, le immersioni nella spiaggia! Quindi, si conclude il nostro articolo sulle spiagge del Vietnam! Speriamo che questo elenco sia utile quando pianificate quali spiagge colpire in Vietnam. Buon viaggio!
Tags
Lascateci un commento