Visualizza tutte le 46 domande
Lista delle Domande:
Il tempo del Vietnam differisce notevolmente da regione a regione. A seconda di dove e quando visiterete, assicurati di prepararti al clima prima di andare.
- Nord: il periodo migliore per visitare è durante la primavera (da febbraio e aprile) e l'autunno (da settembre a novembre). Le temperature sono più moderate con precipitazioni più leggere
- Centrale: il periodo migliore per visitare è tra gennaio e agosto quando il clima è secco senza piogge intense
- Sud: il periodo migliore per visitare la regione è durante la stagione secca, tra dicembre e aprile, quando la città ha un clima caldo senza rovesci di pioggia.
Se avete intenzione di visitare l'intero paese, è possibile viaggiare in qualsiasi parte del Vietnam in qualsiasi stagione.
A seconda del luogo di scelta e del vostro interesse, la durata potrebbe variare. Normalmente, per i viaggiatori per la prima volta, ci vorranno circa 10-14 giorni per scoprire le attrazioni da non perdere in tutto il Vietnam.
Assolutamente. Se ci sono attività incluse o facoltative a cui non desideri partecipare, puoi invece fare le tue cose. L'eccezione a questo è quando stiamo facendo trekking o viaggiando da una destinazione all'altra. Si prega di notare che se si sceglie di rinunciare a un'attività inclusa, non è possibile effettuare alcun rimborso da parte nostra.
Per i turisti italiani, sono esenti dal visto d’ingresso in Vietnam per un viaggio da o inferiori a 15 giorni. Se superiori a 15 giorni , dovranno fare il visto per entrare in Vietnam, come al vostro caso, soggiornate intorno ai 20 giorni.
Attualmente, ci sono 3 modi per fare il visto:
- Potrete richiederlo all’ambasciata vietnamita nel vostro paese
- Fate il visto direttamente al vostro arrivo all’aeroporto in Vietnam. Nel questo caso, se vuoi fare il visto con noi, Hello Vietnam Travel vi offrirà la lettera d’invito in Vietnam con la tassa di 7USD/pax. Vi invierò un modulo e una lettera, e poi compilate tutte le informazioni. Quando arrivo all’aeroporto, portateli con il vostro passaporto. La tassa è 25 dollari per persona entrata singola, è 50 dollari per persona entrate multiple (dovete pagare da soli al vostro arrivo)
- Fate il visto elettronico sul sito web del dipartimento dell’immigrazione del Vietnam:
https://evisa.xuatnhapcanh.gov.vn/web/guest/khai-thi-thuc-dien-tu/cap-thi-thuc-dien-tu
Il nostro prezzo non comprende i biglietti aerei internazionali. In caso di problemi nella ricerca dei biglietti aerei internazionali, potremmo prenotarli per voi.
Le principali valute possono essere scambiate nelle grandi città del Vietnam. Puoi scambiare i tuoi soldi all'aeroporto, nelle banche, negli hotel o nei negozi di gioielleria e oro nelle strade principali delle grandi città. La tariffa e la commissione potrebbero essere diverse. La tariffa migliore potrebbe essere trovata nelle banche dell'aeroporto. Molti ori e gioiellerie offrono buoni affari senza complicate procedure.
La mancia non è consuetudine in Vietnam ma è molto apprezzata. La maggior parte dei servizi di fascia alta include una commissione di servizio, ma se si riceve un servizio che ha superato le aspettative, si consiglia vivamente un suggerimento. Normalmente, dovreste dare una mancia di almeno 1-3 EURO/ pax/ giorno per la tua guida e autista.
Il clima del Vietnam è un clima tropicale con elevata umidità che crea una condizione favorevole per molti insetti, in particolare le zanzare. Ogni volta che uscite soprattutto nelle aree montuose, assicurati di applicare repellente su tutte le aree della pelle esposta.
A seconda dei singoli hotel, la maggior parte degli hotel in Vietnam sono dotati di tutti i comfort necessari come asciugacapelli, bagno privato, cassette di sicurezza, shampoo, crema per il corpo e altro ancora. Se non siete sicuri della qualità di questi tipi di cose, potete portarli da casa o acquistarli all'esterno.
Potete facilmente trovare un bancomat in qualsiasi grande città del paese. Tuttavia, è difficile trovarne uno nelle aree locali, quindi assicuravi di preparare abbastanza soldi per un viaggio fuori città. Non tenere troppi soldi con voi per evitare il rischio di furto.