Preparati a viaggiare indietro nel tempo nel Vietnam dei secoli passati. Le pittoresche strade decorate con lanterne sospese, case storiche colorate e accoglienti caffetterie fanno da cornice a questo imponente villaggio di pescatori. Anche se Hoi An è relativamente piccolo, ha creato una città straordinaria per far rivivere i vostri sensi.
Per aiutarvi a pianificare la vostra visita, abbiamo messo insieme questo elenco delle fantastiche cose vedere a Hoi An(in nessun ordine particolare). Assicurati di prenotarti abbastanza tempo in città per sfruttarlo al meglio!

Nota: dovreste acquistare un biglietto per la città vecchia di Hoi An. Non è eccessivamente costoso e include l'ingresso a diverse attrazioni.

1. L'Antica Città di Hoi An

L’antica città di Hoi An è un porto commerciale del Sud-Est asiatico straordinariamente ben conservato che risale al XV e XIX secolo. Molti degli edifici storici sono costruiti in stile tradizionale cinese con le strade strette e tortuose. La musica classica viene trasmessa lungo la strada e un unico biglietto vi consente di accedere alle principali attrazioni nella città. I punti salienti della città vecchia includono il Ponte giapponese, cosiddette vecchie case insieme a templi ed a assemblee...

Hoian ancient town

>> Scoprite di più questo viaggio https://indocinaviaggi.com/viaggio/vietnam-sud-nord <<

2. Il Ponte giapponese

Si trova nel centro della città ed è anche uno dei suoi punti focali. La sua architettura si assomiglia ad una pagoda giapponese e il suo stile originale è stato accuratamente conservato negli ultimi 400 anni. Il ponte si estende per circa 12 metri ed è famoso per le sue sculture decorate, molte delle quali hanno la forma di scimmie e cani. Questo è anche un luogo molto popolare per le coppie amorose che vengono qui per scattare fotografie in quanto il ponte è considerato un posto romantico in cima ad Hoi An.

Japanese Covered Bridge

Il Ponte Giapponese

3. La Sala dell’assemblea di Fujian

Phuc Kien è il nome comune per la Sala delle Assemblee del Fujian . In passato, si usava come il luogo di ritrovo per residenti, commercianti e visitatori di un'area della Cina chiamata Fujian. Più tardi, la sala si trasformava in un sito religioso per onorare la divinità di Thien Hau. Entrare la sala significa che siete in grado di avvistare fontane colorate nel cortile, cancelli decorati che circondano la proprietà e draghi splendidamente scolpiti nella stanza principale; tutti sono gli elementi tipici dell’architettura cinese. Fino ad oggi, la Sala dell’assemblea è ancora un luogo popolare tra i visitatori e i residenti di origini del Fujian.

Sala dell'assemblea di Fujian

La sala dell'assemblea di Fujian

4. La Vecchia Casa di Tan Ky

Un'altra delle insolite attrazioni di Hoi An, la casa ha più di 200 anni ed è passata per mano di sette generazioni all'interno della stessa famiglia vietnamita. La casa è architettonicamente interessante e durante una visita potreste ammirare dettagli come le pulegge che sollevano i mobili per evitare allagamenti o lo splendido balcone in legno intagliato. I familiari risiedono ancora nella vecchia casa di Tan Ky che vi raccontano la storia della casa in modo affascinante.

Casa di Tan Ky, Hoi An

La Vecchia Casa di Tan Ky

5. La Sartoria di Hoi An

Hoi An è pieno di sartoria, una tradizione che deriva dal suo passato di porto commerciale fin’ora. In un vero negozio di sartoria a Hoi An, potreste sfogliare innumerevoli varietà di tessuti, scegliere colori. Non appena il giorno successivo, sarete in grado di ritirare un vestito completo, oppure potreste tornare indietro per un secondo taglio e ottenere la vestibilità perfetta. Non avete paura di contrattare sul deposito, pagando l'intero importo una volta che la sartoria o il capo sono completi.

Sarti di Hoi An

La sartoria ad Hoi An

6. Il Mercato Centrale

Se avete un buongustaio, allora forse non c'è destinazione migliore in città di Mercato Centrale. Situato sulla riva del fiume, il grande mercato è pieno di bancarelle, ognuna delle quali è gestita da un fornitore diverso. I proprietari di bancarelle servono un'enorme varietà di piatti a prezzi estremamente economici, tra cui le preferite specialità di Hoi An come: Cao Lau, Mi Quang. Quei piatti di pasta fatti con verdure e carne di maiale è fresco, delizioso e indimenticabile.

Mercato Centrale. Hoi An

Il Mercato Centrale, Hoi An

 7. La Spiaggia di An Bang

Una delle spiagge più frequentate di tutto il Vietnam è la spiaggia di An Bang. La spiaggia vi offre un tratto di litorale sabbioso e accesso all'oceano blu ed è il luogo perfetto per rilassarsi al sole o fare una nuotata rinfrescante. A differenza di altre spiagge Hoi An, l'erosione non è un problema ad An Bang significa che c'è più sabbia che in molti altri punti costieri circostanti. Innumerevoli venditori sono allineati all'ombra delle palme per sfamare gli amanti di spiaggia affamati durante il giorno.

Spiaggia di An Bang, Hoian

La spiaggia di An Bang, Hoi An

8. Il Mercato Notturno di Hoi An

Sia che stiate cercando di riempire la valigia o semplicemente immergerti nella magia di Hoi An, dovreste fare un giro di notte al mercato notturno (assicuravi di prendere un ombrello in modo da essere pronto per lo strano acquazzone tropicale che arriva dal nulla. Con snack, ceramiche, souvenir e fantastiche lanterne vietnamite, non avrete pochi modi per separarti dai tuoi soldi!

I venditori al mercato notturno di Hoi An sono generalmente amichevoli ma, come in tutto il sudest asiatico, dovreste aspettarvi di barattare. La maggior parte dei fornitori inizierà in alto e, come regola generale, vi consigliamo di contrastare a circa un terzo del loro prezzo suggerito. Fate affari salendo e aspettati di pagare circa il 50-60% del loro prezzo iniziale.

Detto questo, usate il vostro buon senso: alcuni venditori inizieranno a un prezzo sorprendentemente ragionevole e per questo semplicemente non scenderanno. Qualunque sia il prezzo che avete offerto, godetevi il processo e non aver paura di dire "no" e andate via - o emergerà un prezzo equo o ripetutamente riconsiderando la vostra decisione.

Mercato notturno, Hoi An

Il Mercato Notturno, Hoi An

9. I Musei di Hoi An

Se vorreste saperne di più sulla storia di Hoi An, allora dovreste venire ai suoi musei principali. Con la grande rete di museo qui, troverete una vasta gamma di pezzi che raccontano la storia della zona, tra cui pezzi d'antiquariato risalenti al periodo di Cham e al periodo coloniale. Ci sono un certo numero di gallerie qui piene di disegni, ceramiche, dipinti e fotografie e potreste anche dare un'occhiata a pezzi d'autore come grandi campane di bronzo. 

Museo di Hoi An

ll Museo di folclore ad Hoi An

10. I Festival delle Lanterne ad Hoi An

Una volta al mese, in linea con la luna piena, Hoi An diventa un tipo completamente nuovo di magia. Le luci sono spente attorno alla Città Antica, le poche strade rimanenti sono chiuse al traffico e la città prende vita con lanterne di seta vietnamite e candele tremolanti.Non vi preoccupare se non riuscite a farlo durante il festival delle lanterne mensile, anche se più succoso puoi avere un assaggio dei festeggiamenti ogni notte dell'anno. Certo, le luci intorno alla città non si spengono, ma avanti si divertono ancora a vedere le lanterne tremolare in tutta la città e andare alla deriva lungo il fiume.

Le Lanterne ad Hoi An

11. Il Fiume di Thu Bon

Con le temperature che aumentano a volte a Hoi An, non c'è posto migliore dove stare di notte che rinfrescarsi accanto al canale. Con le sue lanterne scintillanti, i meravigliosi riflessi e il favoloso ronzio, questa è la linfa vitale di Hoi An. Perché non fermarvi un attimo e sederti in uno dei tanti bar e ristoranti sul fiume? Con birra locale economica e panorami perfetti, creato difficile da sbagliare.

>> Pianificate un vostro viaggio: https://vietnam.indocinaviaggi.com/viaggio-su-misura <<

Con la nostra lista, speriamo che abbiate grandi esperienze durante la vacanza alla bellissima città di Hoi An. Non abbiamo elencato tutte le cose perché vogliamo scoprire da se stessi questo affascinante posto. Continuate a seguire i nostri post se avreste bisogna di scoprire le altre città del Vietnam. È il nostro grande piacere di aiutarvi. Buon viaggio!!!

Erba Pham

Lascateci un commento

0 comments

Sort by

get in touch

Domande?
I nostri consulenti qui ad aiutarvi.

Essendo i locali, capiscono il vero valore del vostro viaggio. Vi ascoltiamo ed organizziamo sempre il vostro viaggio come desiderate. Vi preghiamo gentilmente di inviarci qualsiasi informazioni sul vostro viaggio, vi invieremo le migliori offerte rapidamente.

Contattateci

Nostro Partner

Indocinaviaggi.com - siamo accompagnati con altri marchi leader per regalarvi delle vacanze meravigliose.