Hanoi, si considera come la capitale storica del Vietnam da oltre mille anni, la città di Hanoi è ricca di tradizione. Qui, potreste trovare antichi templi e pagode seduti accanto a edifici coloniali in stile francese, a testimonianza della sua storia leggendaria dopo essere stati colonizzati da cinesi e francesi. Alcuni addirittura portano influenze americane a seguito della guerra del Vietnam.
Con un tale miscuglio di influenze culturali, si può girare la testa cercando di esplorare tutta Hanoi. Tuttavia, prendetevi il vostro tempo per vedere i suoi numerosi templi e musei, mangiare un po 'di cibo di strada o caffè vietnamita o assistere a uno spettacolo tradizionale di marionette sull'acqua. Leggete questo testo per scoprire cosa da fare ad Hanoi.

1. Fare un giro al Lago della Spada Restituita (Lago di Hoan Kiem)

Essendo appena arrivati ad Hanoi e non sapere cosa da vedere, venita a questo famoso lago. Situato nel centro di Hanoi, il lago di Hoan Kiem attrae sia la gente locale che i turisti che vogliono allontanarsi dal trambusto della città. Chiamato anche Lago della Spada Restituita, la leggenda narra che nel quindicesimo secolo, l'imperatore Le Loi riceveva una spada magica dal Cielo per scacciare i cinesi dal Vietnam. Dopo aver vinto la guerra, una gigantesca tartaruga dorata riprendeva la spada e restituirla ai suoi divini proprietari.

Arrivare presto per vedere la gente del posto fare yoga e tai chi al mattino, o fare una piacevole passeggiata lungo il lago con la persona amata e guardare l'alba o il tramonto. Vedete se riuscite a individuare una grande tartaruga che nuota nel lago, che dovrebbe essere un avvistamento di buon auspicio!

il lago di Hoankiem, le cose da fare ad Hanoi

Il Lago della Spada restituita - Hoan Kiem

2. Esplorare il Quartiere Vecchio

Si tratta del "cuore e l'anima" della capitale. Un luogo per salvare la cultura antica, la memoria dei tempi e davvero il posto migliore da visitare! Situato nella destinazione principale - il centro di Hanoi, l'Old Quarter Hanoi ha conservato le caratteristiche della città, i ricordi della storia, del paese e della gente. Attraverso gli alti e bassi, le strade sono ancora vive fino ad oggi e diventano un luogo che molti visitatori visitano almeno una volta nella vita.

Visitare il Quartiere Vecchio di Hanoi, potreste esplorare le architetture asiatiche che hanno scritto per migliaia di anni. Inoltre, avrete la possibilità di sperimentare la vita quotidiana di Hannover e comprenderne lo stile di vita

Quartiere Vecchio, le cose da fare ad Hanoi

Il Quartiere Vecchio di Hanoi

3. Visitare Lo Zio Ho al Mausoleo di Ho Chi Minh

Questo grande imponente edificio è l'ultimo luogo di sosta del primo leader comunista del Vietnam, Ho Chi Minh, o "Zio Ho", come viene chiamato dalla gente locali. Situato nel centro di Ba Dinh Square, dove Ho Chi Minh leggeva la Dichiarazione d’Indipendenza il 2 settembre 1945. Sebbene il mausoleo sia modellato sul Mausoleo di Lenin a Mosca, ma incorpora elementi architettonici vietnamiti distinti.

Potreste entrare nel mausoleo per vedere il corpo imbalsamato di Ho Chi Minh in una teca di vetro, ma dovete ricordarvi che scattare foto o video è vietato e c'è un rigoroso dresscode da osservare (niente pantaloncini, minigonne o camicie senza maniche).

Masoleo di Ho Chi Minh, le cose da fare ad Hanoi

Il Mausoleo di Ho Chi Minh

04. Visitare Il Tempio della Letteratura

Uno delle migliori attrazioni ad Hanoi, Costruito nel 1070, il Tempio della Letteratura è il sito della più antica università del Vietnam. Originariamente dedicato al saggio cinese Confucio – il fondatore della religione di Confucianesimo, con la struttura del tempio basata sul suo luogo di nascita, questo sito storico è estremamente ben conservato e un esempio di architettura tradizionale vietnamita.

 Camminate attraverso i suoi cinque santi cortili, avreste possibilità di conoscere meglio degli esami e come si insegnavano gli studenti in periodo feudale. Se siete fortunati, potreste essere in grado di vedere i laureati che stanno scattando le foto per annuario durante la visita al tempio.

Tempio della letteratura, Visitare Il Tempio della Letteratura Costruito nel 1070, il Tempio della Letteratura è il sito della più antica università del Vietnam. Originariamente dedicato al saggio cinese Confucio – il fondatore della religione di Confucianesimo, con la struttura del tempio basata sul suo luogo di nascita, questo sito storico è estremamente ben conservato e un esempio di architettura tradizionale vietnamita.  Camminate attraverso i suoi cinque santi cortili, avreste possibilità di conoscere meglio degli esami e come si insegnavano gli studenti in periodo feudale. Se siete fortunati, potreste essere in grado di vedere i laureati che stanno scattando le foto per annuario durante la visita al tempio.

Il Tempio della Letteratura

5. Visitare Il Museo etnografico del Vietnam

Dopo aver visitato tutte le migliori attrazioni ad Hanoi, il Museo etnografico del Vietnam sarà una scelta ideale. Questo è il più recente ma probabilmente il più grande e senza dubbio i musei più interessanti di Hanoi e del Vietnam. Nonostante sia un po’ lontano rispetto ad altri musei di Hanoi, il Museo etnografico del Vietnam merita una visita approfondita, per coloro che hanno bisogna di conoscere la multiculturalità del Vietnam.

Ci sono sia la sezione interna che quella esterna. Mentre la mostra all'interno è particolarmente istruttiva, l'esposizione all'aperto e le attività fanno risaltare il museo dal resto. Esistono numerose case che modellano l'architettura tradizionale delle minoranze etniche, in particolare quelle che vivono nel Nord e nell’Altopiano centrale di Vietnam.

 Museo etnografico, le cose da fare ad Hanoi

Il Museo etnografico di Vietnam

6. Guardare uno spettacolo di marionette sull’acqua

Nessun viaggio ad Hanoi sarebbe completo senza assistere a uno spettacolo di marionette sull'acqua, una forma d'arte tradizionale vietnamita che risale all'XI secolo. All'epoca, gli agricoltori si servivano delle risaie allagate per organizzare spettacoli creativi di marionette stando in piedi in acqua profonda e controllando le marionette per far sembrare che stavano scivolando sull'acqua.

A teatro, i burattini vengono controllati attraverso grandi aste dietro lo schermo, mentre un'orchestra vietnamita fornisce accompagnamento musicale. Ci sono anche effetti di fumo e illuminazione moderni per aggiungere effetti drammatici mentre i burattini scivolano e ballano sull'acqua, raccontando storie e leggende popolari vietnamite. Questo è davvero uno spettacolo da non perdere mentre sei ad Hanoi!

Marionnette sull'acqua, le cose da fare ad Hanoi

Le Marionnette sull'acqua

7. Immergiti nella cultura del caffè

Se pensate che gli europei siano gli intenditori di caffè del mondo, qualche giorno ad Hanoi vi farà riconsiderare. Il caffè era introdotto qui dai francesi alla fine del XIX secolo, ma il Vietnam iniziava rapidamente a coltivare il proprio raccolto e apportò un tocco unico alla bevanda.

Tra le scelte del cafè vietnamita, una delle cosa “must-try” è il caffè all'uovo (cà phê trứng). A metà strada tra una bevanda e un dessert, questa creazione prevede albumi sbattuti versati sopra un espresso, risultando in una mousse dolce con caffeina che è assolutamente deliziosa.

Caffe all'uovo, le cose da fare ad Hanoi

Il Caffè all'uovo

8. Scoprire la cucina della città

La cucina fa parte di una cultura nazionale. E il cibo di strada che è sia attraente che economico in modo adeguato e chiaramente dimostrato che l'élite culturale. Se volete avere la perfetta conoscenza ed esperienza d’Hanoi, godetevi il cibo di strada una volta, questo vi porterà sorprese interessanti.

Sebbene i prezzi dei ristoranti o dei negozi non siano molto diversi da quelli lungo la strada con uno spazio più bello e più pulito ma per molte persone, mangiare sul marciapiede e godersi il gusto del cibo all'aperto li fa sentire liberi e più a loro agio. I piatti popolari e preferiti ad Hanoi sono pho - spaghetti di riso, vermicelli con tofu e salsa di gamberi, riso appiccicoso, pane, involtini fritti,...

Mangiate un po’ e poi continuate a scoprire le miglior attrazioni ad Hanoi!!

Streetfood ad Hanoi, le cose da fare ad Hanoi

Lo Streetfood ad Hanoi

Oltre a quanto sopra, Hanoi ha ancora tantissime cose per voi da scoprire. Speriamo che la nostra lista vi sostenga ad avere le grandi esperienze durante il soggiorno alla capitale del Vietnam e siamo sempre disponibili ad aiutarvi. Buon viaggio!!

Erba Pham

Lascateci un commento

0 comments

Sort by

get in touch

Domande?
I nostri consulenti qui ad aiutarvi.

Essendo i locali, capiscono il vero valore del vostro viaggio. Vi ascoltiamo ed organizziamo sempre il vostro viaggio come desiderate. Vi preghiamo gentilmente di inviarci qualsiasi informazioni sul vostro viaggio, vi invieremo le migliori offerte rapidamente.

Contattateci

Nostro Partner

Indocinaviaggi.com - siamo accompagnati con altri marchi leader per regalarvi delle vacanze meravigliose.